PDA

View Full Version : Xiaomi mi 8. Due domande stupide


-Death-
18-02-2020, 21:32
salve a tutti
avrei due domandine:

1) dato che mi stanno per scadere i famosi due anni di garanzia e dato che sono molto curioso, volevo installare una qualche Rom.
Ricordo che nei primi periodi, trovai una sezione che mi avrebbe permesso di sbloccare il telefono ma solo dopo 1-2 mesi ( mi pare ) dall'attivazione della stessa.
Ovviamente il telefono avvertiva che in caso di problemi, la garanzia si sarebbe vanificata ecc ecc.
Ora quella opzione non la trovo più. Come mai? sono cieco io oppure l'han tolta, semplificando le cose?

2)Visto che vorrò andare una settimana all'estero per svago...e mi son ritrovato in passato con un problema simile...
Mentre gironzolo per le città europee, ho la brutta abitudine di utilizzare il telefono 12 ore, alternando navigatore e fotocamera.
Ovviamente, la batteria del telefono viene sciolta in poco tempo.
quindi ho sempre portato con me una batteria da tenere in tasca e a metà giornata già la attaccavo, ma stare tutto il giorno con batteria e telefono in mano è snervante.

Vorrei chiedervi...secondo voi, potrebbe esserci un sistema migliore? intendo, senza dover comprare una macchina fotografica o un altro telefono ecco.
Speravo tanto che gli smartwatch si evolvessero al punto da poterli usare in tal senso ma siamo ancora troppo indietro.
Quindi, mi è venuta l'idea di comprarmi una cover batteria.
L'ho già ordinata su aliex e mi arriverà fra 1-2 mesi.
pare che all'interno ci sia una batteria da 4500mah
Pro e contro? Pensate che possa rovinare il telefono?
vabbè che la batteria si rovinerebbe comunque in quel modo.
infatti dopo quel viaggetto, provvedero' io stesso a cambiarla.