PDA

View Full Version : Google pronta a pagare per avere ''news'' di qualità. Le indiscrezioni che portano alla novità

Redazione di Hardware Upg
18-02-2020, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-pronta-a-pagare-per-avere-news-di-qualita-le-indiscrezioni-che-portano-alla-novita_87145.html

L'azienda di Mountain View sarebbe pronta ad aprirsi agli editori, soprattutto europei, per pagare notizie di un certo spessore da utilizzare all'interno di propri servizi messi a disposizione per gli utenti. Ecco le indiscrezioni del WSJ.

Click sul link per visualizzare la notizia.

filippo1980
19-02-2020, 08:53
Perché non riesco ad esserne completamente contento? Forse perché temo che "pagando" e selezionando chi potrà pubblicare notizie "autorevoli" ho paura che possano spingere notizie di un certo tipo piuttosto che altre semplicemente perché più in linea con le proprie idee?

Da una parte sono d'accordo sul far monetizzare chi produce notizie, ma la qualità chi la definisce? E in base a cosa uno sarebbe più autorevole di un altro? Questi sono i miei dubbi ...

oliverb
19-02-2020, 09:57
Perché non riesco ad esserne completamente contento? Forse perché temo che "pagando" e selezionando chi potrà pubblicare notizie "autorevoli" ho paura che possano spingere notizie di un certo tipo piuttosto che altre semplicemente perché più in linea con le proprie idee?

Da una parte sono d'accordo sul far monetizzare chi produce notizie, ma la qualità chi la definisce? E in base a cosa uno sarebbe più autorevole di un altro? Questi sono i miei dubbi ...

appunto. E' sempre la solita storia.
Chi ha più soldi manda avanti le notizie Tv e governi.
Non c'è nulla da fare tutto il mondo è sempre comandato dai soldi. Dai corruttori e corrotti

nx-99
19-02-2020, 10:59
La speranza è che una IA prima o poi rimpiazzi i governanti, legislatori etc...

Rommie
19-02-2020, 11:56
La speranza è che una IA prima o poi rimpiazzi i governanti, legislatori etc...

Eh... Servirebbe proprio un "elmo del comando"
https://paperpedia.fandom.com/it/wiki/Zio_Paperone_e_l%27elmo_del_comando

k0nt3
19-02-2020, 12:17
Che sia collegato alla cosiddetta tassa sui link approvata dalla UE?
Al tempo ci fù un sacco di disinformazione e circolavano notizie false, tipo che internet non sarebbe stato più libero ecc..
In realtà per noi utenti non è cambiato niente, ma forse ora Google si trova costretta a rivedere il proprio modello di business. Ma poi qual'è il modello di business di Google News? :boh:
Dubito fortemente che facciano beneficienza