PDA

View Full Version : Browser che chiude le pagine da sole

ConnieBrown
18-02-2020, 13:06
Salve.
Fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema.
Uso yandex come browser e improvvisamente ha iniziato a chiudere le pagine da solo. Dopo un tot di tempo (qualche minuto) sia che la pagina sia in background o che sia in primo piano, una per volta si chiudono tutte.
Ho disinstallato e reinstallato. Nulla.
Allora ho cambiato browser pensando che magari aveva qualche problema o si fosse aggiornato e ci fosse un bug. Ho installato opera e ho messo pochissime estensioni (che avevo già da tantissimo tempo), 3/4 che mi servivano.
Ora anche opera presenta lo stesso problema.
Non avviene un crash, il pc non si blocca. Nulla di strano. Solo queste pagine che si chiudono (come se lo facessi io manualmente).
Ho scaricato avg e fatto scansione. Non ha trovato nulla. Anti-virus windows era in funzione, fatta anche scansione, nulla.
Come risolvo? :confused: :muro:
Grazie

tallines
18-02-2020, 13:30
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade :)

Prova con Malwarebytes Anti-Malware e con AdwCleaner .

Styb
18-02-2020, 15:02
Mi sembra un problema legato alle estensioni/addon, anche ad esempio una estensione che controlla le combinazioni di tasti e i gesti del mouse.

tallines
18-02-2020, 15:53
Può anche provare, disinstallando tutte le estensioni :), se il problema rimane .

aled1974
18-02-2020, 22:07
è slegato alla problematica ma faccio presente l'invadenza di Avg (è una sussidiaria di Avast): https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/raccoglie-i-dati-di-navigazione-e-li-vende-a-terzi-e-il-costo-occulto-dell-antivirus-gratuito-avast_86770.html

quoto per superantispyware in particolarmodo, malwarebytes vedo che sta "perdendo colpi" rispetto alla concorrenza, ma in ogni caso fagli una passata anche con lui

una o due passatine anti malware ogni tanto non possono che far bene :mano:

ciao ciao