View Full Version : Instagram non ha ancora un'app per Apple iPad: ora sappiamo il perché
Redazione di Hardware Upg
18-02-2020, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/instagram-non-ha-ancora-un-app-per-apple-ipad-ora-sappiamo-il-perche_87132.html
Instagram non ha un'applicazione nativa per Apple iPad. Non si tratta di una dimenticanza ma di una scelta della società (e di Facebook) per ottimizzare ciò che realmente serve al social network. A spiegarlo è il CEO Adam Mosseri.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gyammy85
18-02-2020, 09:48
Tutto il battage sulle app ovunque e poi non mettono instagram su ipad? interessante
frank8085
18-02-2020, 09:54
quindi non hanno tempo da perdere nemmeno per whattsapp? RICHIESTISSIMA DA ANNI!!! perchè la versione web è veramente frustante quando non riesce a collegarsi al telefono
la motivazione ufficiale è così insensata.... no comment. non sapevano cosa inventare proprio
dovremmo forse ricordare che la maggior parte dei tablet sono apple, con molta probabilità, quindi rifiutarsi di sviluppare un app sapendo le risorse immense che il gruppo fb ha a disposizione è senza senso, letteralmente costo di realizzazione 0,0...001% dei ricavi annuali
uso whatsapp web da anni, pochissimi o nessun problema onestamente...
per quel che riguardo instagram per iPad mi sembra chiara la spiegazione.
C'è un numero limitato di risorse e il focus del business è altrove.
frank8085
18-02-2020, 10:03
si ma se pensi quanto sia semplice creare un app che gira anche su ipad, visto che per la maggior parte ha parti di codice prese dalla versione IOS... è quanto meno patetico che non esista ancora nel 2020
è una scusa semplicemente ridicola.
Parliamo di una società da oltre 600 miliardi con un profitto netto annuo di oltre 20 miliardi e non sono in grado di sviluppare applicazioni per iPad come Instagram e Whatsapp.
Imbarazzante. :read:
Una compagnia come quella che si nasconde dietro la scarsa disponibilità di risorse.. non è minimamente credibile.
frank8085
18-02-2020, 10:06
è una scusa semplicemente ridicola.
Parliamo di una società da oltre 600 miliardi con un profitto netto annuo di oltre 20 miliardi e non sono in grado di sviluppare applicazioni per iPad come Instagram e Whatsapp.
Imbarazzante. :read:
posso dirlo io che non ho le risorse e lo sbatti per svilupparmi un app ........ ma non un colosso del genere
matrix83
18-02-2020, 10:08
quindi non hanno tempo da perdere nemmeno per whattsapp? RICHIESTISSIMA DA ANNI!!! perchè la versione web è veramente frustante quando non riesce a collegarsi al telefono
la motivazione ufficiale è così insensata.... no comment. non sapevano cosa inventare proprio
dovremmo forse ricordare che la maggior parte dei tablet sono apple, con molta probabilità, quindi rifiutarsi di sviluppare un app sapendo le risorse immense che il gruppo fb ha a disposizione è senza senso, letteralmente costo di realizzazione 0,0...001% dei ricavi annuali
Il tablet non è uno smartphone, prima o poi lo capirete. E' più un notebook che uno smartphone. Quindi con che pretesa volete app da smartphone su un tablet non si capisce.
Giusto così.
Ci manca solo vedere gente coi padelloni a coprire il sole per farsi una storia su instagram. Ma per favore.
Se non capite la differenza tra l'utilizzo di un tablet e di uno smartphone il problema è vostro. Non a caso esistono i phablet.
si ma se pensi quanto sia semplice creare un app che gira anche su ipad, visto che per la maggior parte ha parti di codice prese dalla versione IOS... è quanto meno patetico che non esista ancora nel 2020
Faccio il software developer di professione..
Non è affatto così semplice:
- costi di sviluppo
- costi di test
- costi di qa
- costi di manutenzione dell'app
Io vedo almeno 6 mesi di lavoro per un team discreto. Se hanno altre priorità è normale non vogliano assegnare risorse a questo progetto.
Quello che vi sfugge, è che anche se avessero altre 10 persone a disposizione senza far nulla, le metterebbero comunque sulle attuali priorità. E' evidente instagram per iPad non sia una priorità di business.
ronthalas
18-02-2020, 10:12
la solita scusa "di copertura". il problema sarà sicuramente altro, e magari legato a questioni di business. Caso strano magari legato alla gestione della pubblicità?
Ragerino
18-02-2020, 10:19
dovremmo forse ricordare che la maggior parte dei tablet sono apple
E' il primo risultato su google, ma la totalità dei link seguenti dicono esattamente il contrario, e cioè che Android ha almeno 2-3 volte il market share di iOS su tablet. E la cosa ha senso, considerando quati tablet a basso costo esistono sul mercato, e che 6 miliardi di persone un tablet Apple lo vedono giusto in foto, visti i prezzi.
Comunque in effetti considerando come viene usata l'applicazione, ha quasi senso il non voler perdere tempo (per ora) di crearla per il tablet.
Simonex84
18-02-2020, 10:19
40.000 dipendenti e 50 miliardi di fatturato e non hanno le risorse per fare un'app??? ma andassero :ciapet:
Io vedo almeno 6 mesi di lavoro per un team discreto. Se hanno altre priorità è normale non vogliano assegnare risorse a questo progetto.
Quello che vi sfugge, è che anche se avessero altre 10 persone a disposizione senza far nulla, le metterebbero comunque sulle attuali priorità. E' evidente instagram per iPad non sia una priorità di business.
anche io faccio app soprattutto per iPad e per una cosa fatta bene direi anche un anno
il punto è che iPad esiste dal 2010, quindi non hanno mai voluto farla, la scusa che non ci sia tempo o risorse regge poco in una società del genere, tanto più se pensi che iPad è un dispositivo molto adatto a fruizione di contenuti e diciamo pure cazzeggio quindi il target perfetto per Instagram
se la usi su Safari (sempre su iPad) l'esperienza è ok ma non certo eccellente, io non sono il tipo di persona che sta sui social quindi tutto sommato me ne frego ma la uso esclusivamente da telefono perché su iPad fa veramente passare la voglia
Gyammy85
18-02-2020, 10:47
per quel che riguardo instagram per iPad mi sembra chiara la spiegazione.
C'è un numero limitato di risorse e il focus del business è altrove.
:rotfl: :rotfl:
Senza offesa eh, ma è tutta da ridere sta cosa, mille miliardi qua e mille miliardi la, e non hanno risorse?
Sembra la scusa della mancanza di app per win phone "eh ma non abbiamo risorse", cioè è lo stesso os dell'iphone però io non posso instrallarla su ipad?
Microsoft mi permette di usare app e giochi su pc, tablet e console, non vedo quale sia il loro problema
Faccio il software developer di professione..
Non è affatto così semplice:
- costi di sviluppo
- costi di test
- costi di qa
- costi di manutenzione dell'app
Quello che vi sfugge, è che anche se avessero altre 10 persone a disposizione senza far nulla, le metterebbero comunque sulle attuali priorità. E' evidente instagram per iPad non sia una priorità di business.Evidentemente hanno tutti gli ingegneri software assegnati allo sviluppo della dark mode per whatsapp. Forse riusciranno a portare a termine questa impresa titanica nei prossimi mesi (o anni). Giustamente questione di priorità.
:rotfl: :rotfl:
Senza offesa eh, ma è tutta da ridere sta cosa, mille miliardi qua e mille miliardi la, e non hanno risorse?
Sembra la scusa della mancanza di app per win phone "eh ma non abbiamo risorse", cioè è lo stesso os dell'iphone però io non posso instrallarla su ipad?
Microsoft mi permette di usare app e giochi su pc, tablet e console, non vedo quale sia il loro problema
Le risorse sono limitate, a prescindere che il dev sia uno o siano 10 mila è una quantità finita.
Anche se avessero nmila volte piu' dev probabilmente li metterebbero comunque su ciò che è prioritario per il business di instagram. Funziona così il mondo del software. Ci sono priorità, budget e focus. Instagram per iPad non lo è, anzi, rappresenta piu` problemi ingegneristici ed economici che non servire solo la versione web via sito agli utenti iPad.
montanaro79
18-02-2020, 12:38
Già l'app per Android e iPhone fa cagare... Che si sbrighino a sistemare tutti quei bug!!altro che pensare ad un app per iPad..
Il tablet non è uno smartphone, prima o poi lo capirete. E' più un notebook che uno smartphone. Quindi con che pretesa volete app da smartphone su un tablet non si capisce.
Giusto così.
Ci manca solo vedere gente coi padelloni a coprire il sole per farsi una storia su instagram. Ma per favore.
Se non capite la differenza tra l'utilizzo di un tablet e di uno smartphone il problema è vostro. Non a caso esistono i phablet.
Quindi avrebbe dovuto dire che non la sviluppano perchè non vogliono che la gente usi Instagram su tablet e non che non hanno risorse.
E' uno dei vari motivi per cui l'unico ipad che ho posseduto è durato pochi giorni e l'ho restituito :) :)
Giusto così.
ma allora come mai l'app Facebook esiste per iPad ed è molto utilizzata? cosa ha di diverso da Instagram per cui una è solo per smartphone e una no?
ci sono due tipi di utenti: quelli che condividono molto e ovviamente facendo foto usano lo smartphone e quelli che guardano e basta quindi fruiscono dei contenuti e sono molto più comodi a farlo su uno schermo grande, se no non esisterebbe nemmeno il sito
poi un consiglio: evita di dire "voi non capite" ecc. come tu se fossi il depositario della verità e gli altri fossero dei bischeri, non aiuta una discussione civile
la tua idea di tablet è quella, ma non è detto che sia così per tutti
tra l'altro se la versione web fosse fatta veramente bene penso ci sarebbero meno proteste, ma hai provato a usarla su tablet?
Evidentemente hanno tutti gli ingegneri software assegnati allo sviluppo della dark mode per whatsapp. Forse riusciranno a portare a termine questa impresa titanica nei prossimi mesi (o anni). Giustamente questione di priorità.
beh la dark mode la vedo un po' differente, nel senso che è stata introdotta in iOS a giugno e mi sembra meno prioritaria perché l'app funziona bene anche senza
quando le aziende sono grandi ci vuole sempre tempo a implementare le feature, a meno che non siano veramente urgenti e fondamentali per il business
Giusto così.
Io soprattutto a casa preferisco di gran lunga usare un tablet anziché uno smartphone (per quanto grande sia) per gestire le mie foto, e la mancanza di una app dedicata è comunque una cosa grave, non ci sono scuse.
Io soprattutto a casa preferisco di gran lunga usare un tablet anziché uno smartphone (per quanto grande sia) per gestire le mie foto, e la mancanza di una app dedicata è comunque una cosa grave, non ci sono scuse.
Ci sono dozzine e dozzine di applicazioni migliori per gestire le foto di Instagram.
Instagram web ha già tutto questo su tablet, tranne le storie e i direct.
Non capisco la lamentela.
Ci sono dozzine e dozzine di applicazioni migliori per gestire le foto di Instagram.
Instagram web ha già tutto questo su tablet, tranne le storie e i direct.
Non capisco la lamentela.
L'ultima volta che l'ho usato via web, quando avevo l'ipad, aveva molte limitazioni sulla pubblicazione di nuove foto e non permetteva di gestire più account se non facendo ogni volta logoff e login
Poi mi risulta che Instagram da tempo non permetta più l'uso di app alternative diverse da quella ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.