DelusoDaTiscali
17-02-2020, 06:08
Attualmente uso un SFF con ATOM D525, 2Gb ram e 2x2TB hard disk come muletto e saltuariamente anche come server.
Vedo diverse offerte di desktop SFF ricondizionati di varie marche (Dell, Lenovo, HP, Fujitsu) nella fascia di prezzo tra 100 e 200 euro sia su A. che su E. che credo possano andar bene ma non so quale marchio (o serie) si adatti soprattutto al primo dei seguenti requisiti:
>spazio interno per 2 HD "grandi" (eventualmente togliendo il masterizzatore)
>relativamente silenzioso (con una sola ventola - il mio attuale ne ha ben 3!)
>consumo contenuto
Altre caratteristiche come capacità grafiche / scheda audio / wireless non sono importanti.
Come software penso a win 7 (che spero di trovare preinstallato) a cui aggiungere una distro Ubuntu.
Vedo diverse offerte di desktop SFF ricondizionati di varie marche (Dell, Lenovo, HP, Fujitsu) nella fascia di prezzo tra 100 e 200 euro sia su A. che su E. che credo possano andar bene ma non so quale marchio (o serie) si adatti soprattutto al primo dei seguenti requisiti:
>spazio interno per 2 HD "grandi" (eventualmente togliendo il masterizzatore)
>relativamente silenzioso (con una sola ventola - il mio attuale ne ha ben 3!)
>consumo contenuto
Altre caratteristiche come capacità grafiche / scheda audio / wireless non sono importanti.
Come software penso a win 7 (che spero di trovare preinstallato) a cui aggiungere una distro Ubuntu.