Cippore
16-02-2020, 16:35
Ciao,
ho collegato al mio pc un secondo hard disk provvisoriamente xchè lo voglio clonare su un terzo HD. L'HD appena aggiunto è quello primario del pc di un amico con sopra il suo sistema operativo. lo passerò da un HD meccanico ad un SSD.
Il problema è che collegando quell'HD meccanico via usb (docking station) al mio pc, quest'ultimo non me lo vede. mi è capitato ancora quando sul disco collegato era presente il sistema operativo (del pc dell'amico).
che posso fare per vederlo e farlo clonare ?
Vi do qualche altra info:
- esplora risorse proprio non me lo vede e non riesco a vedere le sue cartelle
- gestione disco di win10 lo vede e scrive: "Integro (partizione di protezione GPT) ===> e non ho idea che significhi
- macrium reflect lo vede ma non è selezionabile nell'elenco dei dischi
- aomei partition assistant .... lo vede come spazio non allocato
BOH !!
Sugerimenti ? ... magari e grazie
CIAO
ho collegato al mio pc un secondo hard disk provvisoriamente xchè lo voglio clonare su un terzo HD. L'HD appena aggiunto è quello primario del pc di un amico con sopra il suo sistema operativo. lo passerò da un HD meccanico ad un SSD.
Il problema è che collegando quell'HD meccanico via usb (docking station) al mio pc, quest'ultimo non me lo vede. mi è capitato ancora quando sul disco collegato era presente il sistema operativo (del pc dell'amico).
che posso fare per vederlo e farlo clonare ?
Vi do qualche altra info:
- esplora risorse proprio non me lo vede e non riesco a vedere le sue cartelle
- gestione disco di win10 lo vede e scrive: "Integro (partizione di protezione GPT) ===> e non ho idea che significhi
- macrium reflect lo vede ma non è selezionabile nell'elenco dei dischi
- aomei partition assistant .... lo vede come spazio non allocato
BOH !!
Sugerimenti ? ... magari e grazie
CIAO