View Full Version : Win 7 after gen 2020
Pochi giorni prima del blocco ho formattato il mio Dell XPS 15 con Windows 7 bloccando tutti gli update.
Ho inserito Comodo antivirus + firewall e disattivato la sicurezza di Windows.
Monitoro costantemente il PC e ho notato che adesso è più veloce e non ha più problemi di infezione. Sarà forse perché tutti i nuovi virus da qualche tempo vengono sviluppati specificatamente per Win 10 ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-02-2020, 11:54
No i virus sono dei programmi scritti per Windows, e il programmatore del malware ha invece tutto l'interesse per infettare quante più macchine possibili, quindi anche Windows 7.
Il tuo computer ti da l'impressione di essere più veloce perché hai reinstallato il sistema operativo da zero, e quindi non si è ancor caricata tutta la "monnezza" che si accumula con l'uso.
Ok, ... grazie Nicodemo Timoteo Taddeo, per l'informazione.
Ad ogni modo verifico settimanalmente la presenza di infezioni con Adwcleaner, Hitmanpro e Tdsskiller e ogni tanto faccio una scansione con KVRT.
Uso Firefox come browser e, tenendolo sempre aggiornato sono anni che non ho più preso virus ... spero di poter continuare così ancora per molto. In caso contrario sono pronto a installare Ubuntu perché a Windows 10 credo proprio che non ci passerò.
tallines
20-02-2020, 08:28
No i virus sono dei programmi scritti per Windows, e il programmatore del malware ha invece tutto l'interesse per infettare quante più macchine possibili, quindi anche Windows 7.
Il tuo computer ti da l'impressione di essere più veloce perché hai reinstallato il sistema operativo da zero, e quindi non si è ancor caricata tutta la "monnezza" che si accumula con l'uso.
Infatti.........
@ pfcc
I virus attaccano i SO più usati, quindi anche W7 .
Se non vuoi passare a W10, male..........è un ottimo SO .
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-02-2020, 11:39
Ok, ... grazie Nicodemo Timoteo Taddeo, per l'informazione.
Ad ogni modo verifico settimanalmente la presenza di infezioni con Adwcleaner, Hitmanpro e Tdsskiller e ogni tanto faccio una scansione con KVRT.
Uso Firefox come browser e, tenendolo sempre aggiornato sono anni che non ho più preso virus ... spero di poter continuare così ancora per molto.
Questo l'ho scritto io qualche giorno fa:
Un buon antivirus, accendere e mettere in piena funzionalità il contenuto della scatola cranica (questa è la cosa più difficile per molti), mettere il PC dietro lo schermo di un router (niente IP pubblico), backup periodici, e si vive benissimo lo stesso, come testimoniano i tanti che Windows Update lo hanno tenuto bloccato già da un bel po....
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46626682&postcount=508
In caso contrario sono pronto a installare Ubuntu perché a Windows 10 credo proprio che non ci passerò.
Come desideri, ne hai pieno diritto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.