PDA

View Full Version : Imac 2010 CD non funzionante installazione windows bootcamp da usb


megamitch
14-02-2020, 18:10
Ciao,
Ho un iMac 27 del 2010 con il lettore ottico non funzionante.

Avrei necessità di installare windows 8.1 (o 10 adesso vedo) con bootcamp.

Purtroppo di base questo modello non supporta l'avvio da usb.

Ho già fatto la modifica alla applicazione assistente bootcamp per creare la chiavetta usb con win 8.1 da avviare, ma quando il sistema si riavvia non riconosce la chiavetta come avviabile.

Qualcuno ha mai provato ?

Grazie
M.

megamitch
27-03-2020, 14:56
Riattivo questo thread per riproporre la domanda.

Nessuno ha mai provato ?

Nel frattempo sono riuscito a risolvere il problema del boot, ma quando arrivo alla schermata di installazione di windows non posso installarlo in quanto la mappa delle partizioni non risulta "GUID".

Leggendo in rete pare che Mac OS con bootcamp crei una partizione "ibrida" che non viene riconosciuta da Windows come GUID.

Non ho però trovato una guida semplice per capire come effettuare l'installazione, se qualcuno c'è riuscito ed ha tempo e voglia di condividere la procedura....

grazie in anticipo.

emerson120
29-03-2020, 08:28
Non ho mai provato, anche il mio Imac 2007 ha il drive che a volte fa i capricci e per installare windows 7 ho dovuto usare un vecchio lettore esterno. Magari puoi vedere se qualcuno che conosci te lo può prestare.

Ps:pure io ho provato a vedere se il Mac vedesse una pendrive con windows all'avvio, ma nada. La stessa pennetta su un PC Windows viene riconosciuta al boot