PDA

View Full Version : Viene dalla vendita di schede GeForce metà del fatturato di NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
14-02-2020, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/viene-dalla-vendita-di-schede-geforce-meta-del-fatturato-di-nvidia_87096.html

Risultati positivi per NVIDIA alla fine dell'anno fiscale: la metà del fatturato proviene dalle soluzioni gaming della famiglia GeForce ma il risultato è inferiore alle stime degli analisti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
14-02-2020, 16:07
Risultati positivi per NVIDIA alla fine dell'anno fiscale: la metà del fatturato proviene dalle soluzioni gaming della famiglia GeForce ma il risultato è inferiore alle stime degli analisti

Eh lo so, un po' mi sento in colpa...sono ormai quasi quattro anni che non compro più una scheda video, ma è come l'auto...che ci devo fare se la 1070 va benissimo per le mie esigenze ?
Via, se pubblicano un "American McGee's Alice 3" che non riesco a giocare al massimo in full-hd un pensierino ce lo faccio ! Maledetta EA molla i diritti ! :stordita:

kamon
14-02-2020, 16:29
Eh lo so, un po' mi sento in colpa...sono ormai quasi quattro anni che non compro più una scheda video, ma è come l'auto...che ci devo fare se la 1070 va benissimo per le mie esigenze ?
Via, se pubblicano un "American McGee's Alice 3" che non riesco a giocare al massimo in full-hd un pensierino ce lo faccio ! Maledetta EA molla i diritti ! :stordita:

Eh anch'io mi sento in colpa per non aver foraggiato negli ultimi anni un'azienda straricca che ha vissuto per anni e anni dell'assenza di competitor, alzando i prezzi in maniera vertiginosa e immotivata ad ogni generazione, solo perché poteva farlo.
Il mercato funziona cosi, lo so... Questo non significa che non mi debbano stare sul cazzo per questo. :D

bagnino89
14-02-2020, 18:46
Fortuna che ne vendevano poche di GeForce. Per lo meno a detta di qualcuno.

turcone
14-02-2020, 19:03
cavolo niente flop di vendita della serie 2xxx :D :D :D :D :D
scherzi a parte anch'io sono fermo ancora alla 1070 FE e dopo 4 anni mi sta vendendo voglia di cambiarla però ormai aspetto la nuova generazione

OrazioOC
14-02-2020, 20:25
Secondo alcuni sedicenti guru della finanza/ingegneria elettronica/ingegneria informatica/marketing/comunicazione/letteratura/filosofia e astrologia nvidia doveva fallire.:rolleyes: :rolleyes:

lucusta
14-02-2020, 20:33
Secondo alcuni sedicenti guru della finanza/ingegneria elettronica/ingegneria informatica/marketing/comunicazione/letteratura/filosofia e astrologia nvidia doveva fallire.:rolleyes: :rolleyes:

c'è sempre tempo per farlo.
intanto ha venduto 1 milione di schede in meno in questo trimestre, che sono andate ad appannaggio della concorrenza con...?
fammi pensare?
una serie di schede vecchie di 3 anni fa rispetto a schede che hanno avuto il pieno trimestre per sfoggiare le proprie doti?

nella fascia sotto i 400 euro nvidia non vende più, e in questo trimestre deve ringraziare solo switch e portatili (come sempre).
nel prossimo, con la serie 5000 sui portatili, con l'abbinata ryzen 4000 e radeon... mh... credo che la stima dei 3 miliardi sia eccessiva e cala di altri 200-250 milioni.

bagnino89
14-02-2020, 22:36

Eccolo, è arrivato finalmente! Il consulente finanziario che tutti (non) vorrebbero avere. :asd:

Hai scordato chimica, comunque.

ningen
17-02-2020, 12:32
Fortuna che ne vendevano poche di GeForce. Per lo meno a detta di qualcuno.

cavolo niente flop di vendita della serie 2xxx :D :D :D :D :D
scherzi a parte anch'io sono fermo ancora alla 1070 FE e dopo 4 anni mi sta vendendo voglia di cambiarla però ormai aspetto la nuova generazione

Secondo certi "fenomeni", Nvidia non vendeva le RTX 2000 perchè non se le cagava nessuno, le GTX 1660 ti e le schede inferiori erano dei flop e le soluzioni per notebook non le acquistava nessuno, mentre le schede AMD spopolavano. Non si spiega quindi come mai il mercato delle gpu sia da anni in mano ad Nvidia, visto che a detta di questi non vende un cazzo ne nelle fasce superiori, ne nelle fasce per i comuni mortali. Evidentemente in casa Nvidia hanno un giardino con alberi che producono banconote, altrimenti il mistero non si svela. Discorsi deliranti di chi vive in un mondo tutto suo.

bagnino89
17-02-2020, 12:46
Secondo certi "fenomeni", Nvidia non vendeva le RTX 2000 perchè non se le cagava nessuno, le GTX 1660 ti e le schede inferiori erano dei flop e le soluzioni per notebook non le acquistava nessuno, mentre le schede AMD spopolavano. Non si spiega quindi come mai il mercato delle gpu sia da anni in mano ad Nvidia, visto che a detta di questi non vende un cazzo ne nelle fasce superiori, ne nelle fasce per i comuni mortali. Evidentemente in casa Nvidia hanno un giardino con alberi che producono banconote, altrimenti il mistero non si svela.

Il fanboyismo è una brutta bestia.

polli079
18-02-2020, 08:50
Il fallimento di Nvidia (che cmq non avverrà) sarebbe un disastro per i consumatori, nascerebbe un monopolio di AMD con tutte le conseguenze del caso.
Nvidia e AMD sono aziende e come tutte hanno un solo obbiettivo, fatturare il più possibile, il comportamento di AMD non è dovuto alla sua bont ma semplicemente dal fatto che non poteva fare quello che ha fatto Nvidia.

!fazz
18-02-2020, 13:25
rimanete in topic