PDA

View Full Version : Al TEISS London 2020 la sicurezza come problema umano, non solo tecnologico

Redazione di Hardware Upg
14-02-2020, 15:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/al-teiss-london-2020-la-sicurezza-come-problema-umano-non-solo-tecnologico_87050.html

Al TEISS 2020 di Londra si è parlato di come affrotnare meglio la sicurezza in ambito aziendale e ci si è concentrati sull'aspetto umano della sicurezza, fattore primario nelle varie problematiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

filippo1980
14-02-2020, 17:23
Riccardo come fai a asapere la mia password? Chi te l'ha detta? ;-)
A parte gli scherzi, sono d'accordo sulla formazione di tutti ma pretendere password tutte ugualmente difficili e tutte ugualmente diverse è praticamente impossibile IMHO
Io uso questa tecnica:
siti poco importanti: password semplice da ricordare e storica (che mi hackerino l'account di hwupgrade, essendo un utonto normale ;-) , non è poi così grave IMHO
password via via più complesse a seconda dell'importanza del sito cercando di mantenerne una per gli account usati per lavoro ed il resto a tema ...
Ammetto di non aver mai pensato a "P4ssw0rd!" ma a qualcosa di simile (con sostituzione di lettere con numeri e caratteri speciali) si!