PDA

View Full Version : Acquisto console usata da Gamestop

Er_Laziale
14-02-2020, 13:30
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di una Wii U (sono interessato a giocare Bayonetta 2 e Zelda Breath of the wild ma vorrei evitare di lasciare un rene a Nintendo per una Switch) e ho visto che da Gamestop c'è un'offerta interessante sull'usato (59.90 con pass old gen incluso per i Level 3).

Mi domandavo quindi in che condizioni venissero offerte le console usate. Sono effettivamente testate e ricondizionate o rischio di trovarmi con lettori che non funzionano o display graffiati? Posso scegliermi la console sul posto o le vendono imballate senza possibilità di visionare lo stato dell'acquisto?

Nel caso non la avessero disponibile, sarebbe possibile farla arrivare da altri negozi con disponibilità?

[?]
14-02-2020, 14:22
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di una Wii U (sono interessato a giocare Bayonetta 2 e Zelda Breath of the wild ma vorrei evitare di lasciare un rene a Nintendo per una Switch) e ho visto che da Gamestop c'è un'offerta interessante sull'usato (59.90 con pass old gen incluso per i Level 3).

Mi domandavo quindi in che condizioni venissero offerte le console usate. Sono effettivamente testate e ricondizionate o rischio di trovarmi con lettori che non funzionano o display graffiati? Posso scegliermi la console sul posto o le vendono imballate senza possibilità di visionare lo stato dell'acquisto?

Nel caso non la avessero disponibile, sarebbe possibile farla arrivare da altri negozi con disponibilità?

Ovviamente la puoi verificare esteticamente e hai una garanzia sul prodotto (non ricordo quanto).

Er_Laziale
14-02-2020, 14:22
;46623597']Ovviamente la puoi verificare esteticamente e hai una garanzia sul prodotto (non ricordo quanto).

Eccellente, grazie. ;)

JuanCarlos
14-02-2020, 14:33
Fermo restando che come dice [?] sei in qualche modo tutelato, io trovo che vada davvero parecchio a caso. Ho visto negozi che ritirano e testano ma per esempio una volta mi hanno ritirato una console senza nemmeno accenderla. Io le mie le tratto bene e funzionava, però... Mi hanno raccontato anche (ma qui siamo oltre, non so neanche io se crederci o no) che gente è riuscita a dare indietro console che si accendevano a malapena. Non so se poi le testino dopo.

La spesa non è eccessiva e c'è la garanzia, quindi il rischio non è altissimo, però ecco... nella peggiore delle ipotesi ti ritroverai a dover fare avanti e indietro e a combattere con i commessi. Io solo per questo desisterei, ma sono io :asd:

Edit: una cosa però mi sento di consigliartela, perché l'ho vissuta da "spettatore". Controlla che la console abbia i sigilli intatti. Mentre ero lì un ragazzo stava discutendo perché il commesso si rifiutava di cambiargli una console usata presa da loro perché non c'erano i sigilli e quindi ipotizzava avesse provato a manometterla. Il ragazzo sosteneva che gli fosse stata venduta senza sigilli e non so chi avesse ragione, ma nel dubbio...

Er_Laziale
14-02-2020, 15:04
Edit: una cosa però mi sento di consigliartela, perché l'ho vissuta da "spettatore". Controlla che la console abbia i sigilli intatti. Mentre ero lì un ragazzo stava discutendo perché il commesso si rifiutava di cambiargli una console usata presa da loro perché non c'erano i sigilli e quindi ipotizzava avesse provato a manometterla. Il ragazzo sosteneva che gli fosse stata venduta senza sigilli e non so chi avesse ragione, ma nel dubbio...

Grazie anche a te, mi pare un ottimo consiglio.

Wido
15-02-2020, 10:20
Ciao a tutti,

Come hanno detto gli altri ragazzi sicuramente hai la garanzia e tutto il resto, però ovviamente devi mettere sempre in conto che potresti beccare "la sola"...io personalmente non mi fido della console usate che ha in vendita il gamestop.

Personalmente le console usate che ho acquistato le ho trovate sempre nei mercatini dei forum o nei noti siti di compro-vendita, mi son trovato sempre bene (sono anche un collezionista, quindi abbastanza rompi scatole per le condizioni dei prodotti). L'ultima console che ho preso è stata una psp 2000 in perfette condizioni, completa di tutto (intendo anche la scatola ecc..)

Io mi azzardo a consigliarti di farti un giro per la rete e vedere cosa riesci a trovare, con un occhio attento ovviamente. Se poi vuoi una mano a riguardo, contattami in privato, vediamo cosa riusciamo a fare ;)

domthewizard
15-02-2020, 10:33
ho comprato 3 console usate da gamestop, ora ti racconto:

wii u: ordinata sul sito, è arrivata a casa nella scatola GS (quindi non originale), graffiata (fortunatamente non sul display) e con dei pennini non originali per nintendo ds, a parte questo funzionava e gli accessori c'erano tutti

xbox 360 -1: ultimo modello, presa in negozio, perfetta

xbox 360 -2: sempre in negozio, volevano appiopparmi il modello precedente e ho dovuto girarne un paio prima di trovare l'ultimo modello disponibile e una signorina che aprisse le scatole per controllare quale ci fosse dentro

il mio consiglio è di prenderla sul sito e pagare con paypal, nell'eventualità puoi rimandarla indietro per riavere i soldi e poi il rimborso delle spese di restituzione offerto da paypal

Er_Laziale
15-02-2020, 15:15
La promo è valida solo in negozio.
Online ho cercato sull'usato ma i prezzi mi sembrano tutti sempre assai gonfiati. Con la garanzia e il buono da 10 euro per prendere un titolo usato credo mi convenga il Gamestop.

alfredo.r
15-02-2020, 17:19
prendila in negozio ma come detto da altri prova a fartela aprire e a controllarla.
Quando ho permutato la mia One il commesso non l'ha nemmeno accesa per provarla e se fosse stata non funzionante qualche malcapitato l'avrebbe beccata come usato. Invece devo dire che chi si è beccato la mia s'è beccato una console praticamente perfetta (persino il pad sembrava nuovo).
Sempre nello stesso giorno un altro commesso riportando in magazzino una One S usata inscatolata in malo modo ha fatto cadere di piatto la console a terra da almeno 1 metro di altezza, fuori non s'era spaccato nulla ma chissà dentro :asd:
Ad ogni modo ottima scelta la wii U, è una console che ho adorato e che ha dei giochi a dir poco stupendi e originalissimi