Redazione di Hardware Upg
13-02-2020, 16:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/l-unione-europea-da-il-via-libera-alla-tecnologia-per-il-riconoscimento-facciale_87068.html
L'Unione Europea sembrava intenzionata a porre una moratoria di 3/5 anni sull'uso del riconoscimento facciale in spazi pubblici, ma secondo le indiscrezioni del Financial Times sembra che questo "ban" verrò rimosso
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ragerino
14-02-2020, 07:53
che qualcuno abbia unto gli ingranaggi giusti con banconote da 500€ ?
Come se qualcuno avesse mai creduto che l'EU fosse per il Popolo_
filippo1980
14-02-2020, 08:24
rotfl la multa alla tizia che era su un cartellone pubblicitario rotfl
Per quanto riguarda l'argomento in questione anch'io sono molto combattuto sono sicuramente per un controllo più capillare a discapito della privacy ma deve essere molto ben regolamentato e non sfruttabile da chiunque ... sarà che non ho nulla da nascondere quindi i discorsi catastrofisti sulla violazione della privacy mi fanno sempre sorridere ma non per questo sarei contento che Google ed Amazon (per citarne due a caso) usassero i propri assistenti vocali per sapere cosa mangio, anche se non acquistato con i loro dispositivi, per poi propormi pubblicità ad hoc mentre sarei ben contento se, grazie alle registrazioni recuperate dai suddetti assistenti vocali, qualcuno (leggasi forze dell'ordine) riuscisse a scoprire chi è entrato a casa mia per rapinarmi ... lo so, sono esempi banali ma è solo per semplificare il fatto che la stessa tecnologia non è mai buona o cattiva ma è come la si usa che ne giustifica o meno lo sfruttamento IMHO
Ragerino
14-02-2020, 10:27
... sarà che non ho nulla da nascondere quindi i discorsi catastrofisti sulla violazione della privacy mi fanno sempre sorridere
lol, hai presente come funziona il sistema dei crediti sociali in Cina?
Nessuno ha nulla da nascondere fino a che non arriva al governo qualcuno che la pensa diversamente da come la pensi tu e cerca di utilizzare il sistema a tuo discapito.
Poi magari tra 15-20 anni decidi di andare in politica, e guarda caso salta fuori un filmato/audio/posizione di 10 anni prima, che serve a screditarti agli occhi dell'elettorato.
Nessuno considera mai le più grandi implicazioni di questi sistemi fino a quando non tocca a lui prenderlo nel cul0 senza vaselina.
amd-novello
14-02-2020, 12:30
e in 3 messaggi abbiamo già "non ho niente da nascondere e non mi lamento"
:rolleyes:
Cina arriviamo.
Nessuno ha nulla da nascondere fino a che non arriva al governo qualcuno che la pensa diversamente da come la pensi tu e cerca di utilizzare il sistema a tuo discapito.
Poi magari tra 15-20 anni decidi di andare in politica, e guarda caso salta fuori un filmato/audio/posizione di 10 anni prima, che serve a screditarti agli occhi dell'elettorato.
Nessuno considera mai le più grandi implicazioni di questi sistemi fino a quando non tocca a lui prenderlo nel cul0 senza vaselina.
si, infatti:
https://www.youtube.com/watch?v=rQJdvuIaJNI
40% :asd:
Beh, in Cina e' anche peggio - visto che avere un credito sociale basso ti vieta l'uso del treno, l'acquisto di un auto e molto altre cose simpatiche. Anche passare troppo tempo ai videogiochi abbassa lo stato sociale ... indi, essere sempre schedati "per la tua sicurezza" non e' proprio rose e fiori.
La stessa UE lo sta dimostrando.
Prende il potere a difesa dei cittadini o di altri principi, e poi cambia idea, ed usa quel potere stesso per fare diversamente.
Credo che i soliti del "non faccio niente di male e non ho nulla da nascondere" manchino fortemente di consapevolezza di cosa sia la libertà, da dove arrivi, perchè, e cosa comporti averla o meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.