View Full Version : Consiglio abbonamento senza voip
Pigroforever
13-02-2020, 03:37
Per varie ragioni non voglio il Voip.
Dato che più leggo e meno ci capisco con tutte queste offerte, problematiche e mezze truffe varie, cosa mi consigliate come linea ADSL o Fibra senza voip???
Perseverance
13-02-2020, 10:20
L'ADSL è roba vecchia, le centrali sono sature e\o in dismissione. Nessuno ti attiverà una linea affidabile ADSL al giorno d'oggi. La fibra ok, ma devi vedere in che zona sei, se sei raggiunto, da chi, con quale tecnologia fttc o ftth. La fonia la danno tutti, se non vuoi il telefono non lo usi.
Controlla il sito fibermap.it, è abbastanza affidabile; però se sei in una zona disagiata e devi essere coperto in fibra è probabile che non sia aggiornato in quanto i comuni possono aver in progetto la realizzazione di nuove centraline coi fondi europei non ancora censite sul portale.
Sennò c'è Eolo, Vodafone unlimited, etc...
OUTATIME
13-02-2020, 10:41
Ormai il telefono con la rotella sta scomparendo.
Ti conviene cercare soluzioni alternative per il tuo motivo...
Perseverance
13-02-2020, 10:44
Ormai il telefono con la rotella sta scomparendo.
Ti conviene cercare soluzioni alternative per il tuo motivo...
Io ho un telefono con la rotella della SIP perfettamente funzionante adattato per il voip! :p
OUTATIME
13-02-2020, 10:46
Io ho un telefono con la rotella della SIP perfettamente funzionante adattato per il voip! :p
Perché è su quelli più nuovi che hanno la digitazione a toni.
se ho capito bene, tu vorresti mantenere la linea tradizionale (RTG) e sulla stessa avere una ADSL o Fibra FTTC ?
Se è cosi mi sa che l'unico provider che fa questo tripo di attivazioni è Klik Network. Io lho fatto con l'adsl ma sul thread ho letto di alcuni che l'hanno fatto con FTTC con successo.
Fastweb attiva la fonia in RTG, laddove copra in SLU (cabinet proprietari). Ci sono poi diversi piccoli operatori che consentono l'attivazione di una FTTC in modalità shared, vale a dire su linea Telecom preesistente.
Pigroforever
13-02-2020, 12:58
Sono a Genova vicono allo stadio, quindi dovrei essere coperto da diverse offerte....
Ah poi dimenticavo la soluzione del ribaltamento della presa presa telefonica:
facendola si possono usare tutti i tipi di telefono?
quanto costa farla??
la fanno tutti gli operatori???
controindicazioni????
OUTATIME
13-02-2020, 13:08
Sono a Genova vicono allo stadio, quindi dovrei essere coperto da diverse offerte....
Ah poi dimenticavo la soluzione del ribaltamento della presa presa telefonica:
facendola si possono usare tutti i tipi di telefono?
quanto costa farla??
la fanno tutti gli operatori???
controindicazioni????
Il ribaltamento lo fai solo se devi usare il voip.
A Genova dovresti essere coperto da Fastweb SLU, unico tra i grossi operatori a fornire la fonia RTG su fibra FTTC.
Pigroforever
13-02-2020, 13:55
Il ribaltamento lo fai solo se devi usare il voip.
Si ho chiesto come ultima spiaggia, quindi cosa comporta??
Si ho chiesto come ultima spiaggia, quindi cosa comporta??
nulla, comporta fartelo fare da un elettricista , lavoretto di dicei minuti.
O se te la cavi coi lavori manuali puoi farlo da te con un video di you tube, penso che i video di ribaltamento sono secondi solo a quelli di MeControTe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.