Almor81
12-02-2020, 15:57
Salve a tutti,
ieri ho letto questo articolo che mi ha fatto riflettere:
https://www.dday.it/redazione/33904/modem-libero-chi-sta-pagando-il-modem-puo-renderlo
Tra le varie cose fa riferimento a chi ha aderito all'offerta con l'operatore Vodafone con incluso il servizio vodafone ready e la possibilità di richiedere di scorporare il costo del modem.
Ho provato a chiamare il call center per chiedergli di continuare ad utilizzare il servizio vodafone ready senza il modem e l'operatrice mi ha risposto che il modem non ha costo, i 6 euro che pago sono soltanto per il servizio ready.
Se invece vedo il contratto che ho firmato leggo:
"Vodafone Ready è un servizio accessorio delle offerte Internet Unlimited e Vodafone One Pro, che include la Vodafone
Station Revolution o Power. Vodafone Ready costa 288 euro, include la Vodafone Station e può essere pagato in
un’unica soluzione, oppure 6 euro al mese per 48 mesi, a 6 euro al mese per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione,
o a 6 euro al mese per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione. In caso di recesso prima di averlo pagato per intero,
prevede l’addebito delle rate residue come corrispettivo per la cessione della Vodafone Station. Tali rate possono essere
pagate in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e metodo di pagamento precedentemente indicati. In assenza di
scelta, l'importo dovuto viene addebitato in un’unica soluzione. In caso di mancata attivazione della linea fissa, o di
recesso prima dei 24 mesi, la Vodafone Station può essere restituita per consentirne il corretto smaltimento. In caso di
mancata restituzione non verrà comunque addebitato alcun costo. Per informazioni sul centro di raccolta più vicino vai
su vodafone.it In aggiunta alla garanzia legale di conformità di 24 mesi, Vodafone offre una garanzia sulla Vodafone
Station. Per l’intero periodo coperto dalla garanzia, Vodafone si impegna a sostituirla o a ripararla senza oneri aggiuntivi
a condizione che il difetto venga denunciato entro 2 mesi dalla sua scoperta. Per avvalerti della garanzia chiama il 190."
Qualcuno ha esperienza al riguardo? Sapete consigliarmi come procedere o non posso far nulla?
ieri ho letto questo articolo che mi ha fatto riflettere:
https://www.dday.it/redazione/33904/modem-libero-chi-sta-pagando-il-modem-puo-renderlo
Tra le varie cose fa riferimento a chi ha aderito all'offerta con l'operatore Vodafone con incluso il servizio vodafone ready e la possibilità di richiedere di scorporare il costo del modem.
Ho provato a chiamare il call center per chiedergli di continuare ad utilizzare il servizio vodafone ready senza il modem e l'operatrice mi ha risposto che il modem non ha costo, i 6 euro che pago sono soltanto per il servizio ready.
Se invece vedo il contratto che ho firmato leggo:
"Vodafone Ready è un servizio accessorio delle offerte Internet Unlimited e Vodafone One Pro, che include la Vodafone
Station Revolution o Power. Vodafone Ready costa 288 euro, include la Vodafone Station e può essere pagato in
un’unica soluzione, oppure 6 euro al mese per 48 mesi, a 6 euro al mese per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione,
o a 6 euro al mese per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione. In caso di recesso prima di averlo pagato per intero,
prevede l’addebito delle rate residue come corrispettivo per la cessione della Vodafone Station. Tali rate possono essere
pagate in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e metodo di pagamento precedentemente indicati. In assenza di
scelta, l'importo dovuto viene addebitato in un’unica soluzione. In caso di mancata attivazione della linea fissa, o di
recesso prima dei 24 mesi, la Vodafone Station può essere restituita per consentirne il corretto smaltimento. In caso di
mancata restituzione non verrà comunque addebitato alcun costo. Per informazioni sul centro di raccolta più vicino vai
su vodafone.it In aggiunta alla garanzia legale di conformità di 24 mesi, Vodafone offre una garanzia sulla Vodafone
Station. Per l’intero periodo coperto dalla garanzia, Vodafone si impegna a sostituirla o a ripararla senza oneri aggiuntivi
a condizione che il difetto venga denunciato entro 2 mesi dalla sua scoperta. Per avvalerti della garanzia chiama il 190."
Qualcuno ha esperienza al riguardo? Sapete consigliarmi come procedere o non posso far nulla?