View Full Version : Mini pc economico per far girare video a 3840x2160. Quale scegliere?
Ciao a tutti,
devo acquistare un pc che sia il più piccolo possibile e economico ma che riesca a far girare in loop continuo dei video a risoluzione 3840×2160.
Il loop verrà gestito da VLC che si avvierà automaticamente all’avvio del pc.
Avete idea di quale processore deve avere come minimo e quale scheda video?
Grazie
celsius100
11-02-2020, 16:03
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Come dimensioni cosa avresti in mente? Lo stesso x il budget una cifra da nn superare?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Deve starci dentro un piccolo armadietto, ma in futuro potrebbe essere necessario collocarlo dietro al monitor (un 43").
Quindi delle dimensioni di un Intel NUC al massimo.
Come budget direi al max 200€. Ma se necessario faccio le dovute valutazioni.
Ripeto che la sua unica funzione è far girare in loop dei video in alta definizione per tutto il giorno (dalle 9 di mattina alle 10 di sera).
Possibilmente che abbia nel bios la funzione di avvio appena viene data la corrente (così imposto solo un'ora di spegnimento e al mattino appena viene ripristinata la corrente, o anche in caso di interruzione, questo riparte).
celsius100
11-02-2020, 20:33
Per le dimensioni di un nuc la cosa più semplice è proprio quella di prendere un nook dai un'occhiata nell'usato qualcosa si trova su base i5 che non sia troppo vecchiotta e magari con un ssd gia dentro ma cmq nn sarebbe fondamentale
GRazie,
purtroppo devo stare sul nuovo.
Dici che è necessario addirittura un i5?
celsius100
12-02-2020, 09:25
Beh con l'usato potevi beccare anche un i5 ma se e recente val bene un i3
Nel nuovo infatti mi sa che arrivi al limite di spesa com un i3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.