PDA

View Full Version : Previsti in vendita 100 milioni di smartphone foldable per il 2025

Redazione di Hardware Upg
11-02-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/previsti-in-vendita-100-milioni-di-smartphone-foldable-per-il-2025_87023.html

Tra 5 anni le vendite di smartphone con schermo flessibile toccheranno una quota significativa, continuando però a rappresentare una quota di minoranza di un mercato che veleggia su 1,4 miliardi di pezzi venduti all'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

nyo90
11-02-2020, 12:29
La piega a schermo aperto, il fatto che sotto il sole i riflessi rendano tutto semi illeggibile, gli schermi estremamente delicati in quanto a graffi e il meccanismo di apertura troppo esposto sono difetti più grandi dei prezzi elevati, per quanto riguarda un incremento di diffusione di questi dispositivi.

Portocala
11-02-2020, 12:29
Mi sembra più un "generiamo desiderio per dispositivi non cosi desiderati come si sperava"...

gd350turbo
11-02-2020, 12:39
Bè...
Il 2025 è lontano...
Se risolvono i problemi attuali e se li venderanno a 3-400 euro, ne prenderò uno anch'io !

tallines
11-02-2020, 12:46
E' bello anche il nuovo Startac della Motorola, però costa 1599 euro..........:(

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-razr-arriva-finalmente-in-italia-specifiche-prezzo-e-dove-comprarlo_86930.html

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n512526/motorola-razr-caratteristiche-prezzo-italia/

TorettoMilano
11-02-2020, 12:50
Mi sembra più un "generiamo desiderio per dispositivi non cosi desiderati come si sperava"...
un foldable stile razr piace(e anche molto) a quasi tutti. il problema sono la fragilità, il cash e l'hw che si riesce a ficcare dentro. al momento sono tutti e 3 grossi problemi, ma nel giro di 3/4 anni dovrebbero essere risolvibili (o almeno si spera)

kamon
11-02-2020, 12:52
Ma come cavolo si fa a fare una previsione così a lungo termine su un prodotto del genere? Oh non si può escludere un successo enorme, ma men che meno si può prevedere.

Gringo [ITF]
11-02-2020, 12:53
Fino a che la tecnologia non sarà come nei film.... se li tengono, 100 piegamenti e vedrai a vita la riga in mezzo, aspetto plasticoso e non vetroso... stiamo scherzando.
Devono dare molto di più per essere interessanti, per ora è solo la sfida io lo ho più costoso, magari forse quando entrerà apple con Alluminio Trasparente e Schermo di Zaffiro liquido auto riparante.... :3

kamon
11-02-2020, 12:58
;46618441']Fino a che la tecnologia non sarà come nei film.... se li tengono, 100 piegamenti e vedrai a vita la riga in mezzo, aspetto plasticoso e non vetroso... stiamo scherzando.
Devono dare molto di più per essere interessanti, per ora è solo la sfida io lo ho più costoso, magari forse quando entrerà apple con Alluminio Trasparente e Schermo di Zaffiro liquido auto riparante.... :3

Quelli di apple si spaccheranno esattamente nella stessa maniera, ma sarà "la spaccatura migliore di sempre" :D

386DX40
11-02-2020, 13:10
Non capisco perche' complicarsi enormemente la vita con un schermo pieghevole. Potrebbero risparmiare e investire spazio e tempo di sviluppo, semplicemente usando due schermi amoled invece che uno pieghevole e tanti saluti al problema dello spazio tra i due.
Sarebbe comunque un dispositivo moderno, innovativo e sottile, manco uno debba vedersi chissa' quale cinema su un dispositivo portatile in formato ultra-wide da necessitarne la parte centrale collegata. Ne veniva fuori un prodotto piu' economico e magari si cercavano meccanismi di apertura che garantiscano un decennio di vita almeno, altro che tot aperture.
Certo avrebbero comunque avuto bisogno di una cornice di separazione molto sottile ma fattibile imho.

cronos1990
11-02-2020, 13:30
Non capisco perche' complicarsi enormemente la vita con un schermo pieghevole. Potrebbero risparmiare e investire spazio e tempo di sviluppo, semplicemente usando due schermi amoled invece che uno pieghevole e tanti saluti al problema dello spazio tra i due.
Sarebbe comunque un dispositivo moderno, innovativo e sottile, manco uno debba vedersi chissa' quale cinema su un dispositivo portatile in formato ultra-wide da necessitarne la parte centrale collegata. Ne veniva fuori un prodotto piu' economico e magari si cercavano meccanismi di apertura che garantiscano un decennio di vita almeno, altro che tot aperture.
Certo avrebbero comunque avuto bisogno di una cornice di separazione molto sottile ma fattibile imho.Difatti a me interessa molto di più il Surface Duo proposto da Microsoft, previo che ancora si sa troppo poco a riguardo.

aleardo
11-02-2020, 18:50
E' bello anche il nuovo Startac della Motorola, però costa 1599 euro..........:(

In fondo, tenuto conto dell'inflazione, il prezzo non è molto differente da quello del primo Startac del 1996.