View Full Version : Seagate IronWolf Pro Vs WD Red
Ciao,come da titolo secondo voi qual'è il miglior disco per serverino casalingo accesso h24?
Il valore di Valore MTBF è a favore dei Seagate.
Attendo consigli.
Grazie
aled1974
11-02-2020, 10:46
per mia esperienza personale e per quanto si continua a leggere online, anche qui proprio in questi giorni :cry:
WD red da evitare come la peste :eek: :muro:
non so se i problemi riguardano anche la serie Red Pro ma nel dubbio consiglio, ed io stesso andrò, di ironwolf/ironwolf pro
eventuali possibili alternative
- wd gold
- toshiba n300
- toshiba mg se vuoi confrontare con i wd gold
ciao ciao
per mia esperienza personale e per quanto si continua a leggere online, anche qui proprio in questi giorni :cry:
WD red da evitare come la peste :eek: :muro:
non so se i problemi riguardano anche la serie Red Pro ma nel dubbio consiglio, ed io stesso andrò, di ironwolf/ironwolf pro
eventuali possibili alternative
- wd gold
- toshiba n300
- toshiba mg se vuoi confrontare con i wd gold
ciao ciaoGrazie, ma forse anche perché i Wd sono i più venduti.
Ho preso Ironwolf Pro. Sono fiducioso 😉
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
aled1974
11-02-2020, 11:23
sicuramente incide anche quello, posso dirti comunque che sia con i Red di anni fa (il mio) che con quelli di oggi (vedi il thread di piwi) la situazione rimane sconsolante :cry:
se non ti spiace aggiornami, anche privatamente se preferisci, su come ti trovi con il seagate, sono molto interessato, grazie :mano:
ciao ciao
Per quanto riguarda i RED, esclusi gli ultimi tre EFAX, di cui un al momento funzionante e due "DOA", posso riportare le seguenti esperienze.
Due EFRX 4TBytes del 2014, comprati ed usati in coppia, per circa 480 accensioni e 780 ore, perfetti.
Un EFZX 8 TBytes del 2017 (se non ricordo male), 385 ore, 232 accensioni, perfetto.
Un EFZX 8 TBytes del 2018, 212 ore, 145 accensioni, perfetto, ma lento nello spin-up.
Questi qui sopra usati per periodiche archiviazioni.
Due EFRX del 2016, in RAID-0, in uso quotidiano per compressioni video, giochi, VM, etc., circa 2180 accensioni, circa 7570 ore, uno perfetto, uno con 7 settori in scrittura pendente.
Tutti, salvo prove, usati internamente a PC e con occhio di riguardo per le temperature.
sicuramente incide anche quello, posso dirti comunque che sia con i Red di anni fa (il mio) che con quelli di oggi (vedi il thread di piwi) la situazione rimane sconsolante :cry:
se non ti spiace aggiornami, anche privatamente se preferisci, su come ti trovi con il seagate, sono molto interessato, grazie :mano:
ciao ciao
Ok,certo che testandolo un paio di giorni posso darti solo le impressioni e a livello di rumore come sta. :fagiano:
aled1974
11-02-2020, 22:04
certo, magari ci si risente poi di nuovo tra qualche mese per un'analisi dei dati smart :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.