PDA

View Full Version : AMD Radeon Pro W5500 è la nuova scheda per le workstation grafiche

Redazione di Hardware Upg
10-02-2020, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-radeon-pro-w5500-e-la-nuova-scheda-per-le-workstation-grafiche_86998.html

AMD sfrutta la GPU Navi 14 per la propria nuova soluzione destinata agli utenti professionali: dimensioni compatte, consumo contenuto e prezzo accessibile caratterizzano questa nuova scheda

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
10-02-2020, 14:10
La cosa che mi infastidisce di questa categoria di schede è l'enorme disparità di prezzo che c'è tra la versione "gaming" e la versione "pro" a fronte di modifiche hardware veramente misere.

Molti applicativi oggi sfruttano le schede gaming proprio per non obbligare l'utente all'uso di una versione PRO.

coschizza
10-02-2020, 15:27
La cosa che mi infastidisce di questa categoria di schede è l'enorme disparità di prezzo che c'è tra la versione "gaming" e la versione "pro" a fronte di modifiche hardware veramente misere.

Molti applicativi oggi sfruttano le schede gaming proprio per non obbligare l'utente all'uso di una versione PRO.

l'hardware e al 99% uguale è solo una questione di driver e supporto che lo fanno pagare caro visto che il mercato di riferimento è ben fornito di danaro

demon77
10-02-2020, 15:43
l'hardware e al 99% uguale è solo una questione di driver e supporto che lo fanno pagare caro visto che il mercato di riferimento è ben fornito di danaro

Si, quasi uguale.
Di solito hanno maggiore dotazione di vram.

Vero che in ambito industriale duemila euro sono spiccioli.. però non è che sia molto corretto.
Mi metto nei panni (anche perche SONO i miei panni) di un piccolo professionista o un piccolo studio per il quale una scheda da duemila euro piuttosto che duecento fa una gran bella differenza.

boboviz
10-02-2020, 17:27
Mi metto nei panni (anche perche SONO i miei panni) di un piccolo professionista o un piccolo studio per il quale una scheda da duemila euro piuttosto che duecento fa una gran bella differenza.
Mi è capitato di dover fornire schede gaming a piccoli studi (su loro esplicita richiesta, visti i prezzi).

Bradiper
11-02-2020, 09:53
Ma sbaglio o si parla di 400 dollari? Più o meno della stessa versione gaming, quindi non capisco i commenti precedenti o mi sono perso qualcosa.

demon77
11-02-2020, 11:20
Ma sbaglio o si parla di 400 dollari? Più o meno della stessa versione gaming, quindi non capisco i commenti precedenti o mi sono perso qualcosa.

Quattrocento dollari per la piccolina di casa.
https://www.amazon.it/s?k=radeon+pro&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_1

I prezzi delle GPU professionali sono sempre molto più alti della controparte gaming anche se il divario si è un po' ridotto in questi ultimi anni.