View Full Version : provenienza di un certo file scaricato
daniel123
08-02-2020, 22:31
salve vorrei sapere se c'è possibilità di scoprire su Windows10 la provenienza/link di un certo file scaricato, dopo molti mesi dopo averlo fatto. In precisione sono dei file musicali demo dimostrativi di alcuni software per produrre musica, ma non riesco affatto a risalire quale si trattava. So che sui Mac è possibile risalire, ma su Win?
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-02-2020, 07:09
Se non c'è più nella cronologia dei download del programma adoperato per scaricarli (hai controllato?), e non sta scritto sul file stesso, ad esempio puoi vedere con il click destro--> proprietà--> scheda dettagli se c'è una qualche indicazione del genere.
Se non c'è nulla non riesco ad immaginare dove poterlo scoprire. E sarei fortemente incuriosito su come si possa risalire su OS-X.
tallines
09-02-2020, 08:59
Su Mac sembra più facile risalire, una volta visto su Mac..........:) >
https://www.saggiamente.com/2010/10/tips-da-dove-viene-quel-file/
Ciao, qui un articolo che descrive i dati ADS: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=NTFS-trucchi-e-segreti-del-file-system-piu-usato-con-Windows_19957
Prova a recuperare le informazioni che cerchi con il comando descritto nell'articolo ad esempio per un file zip:
more < nomefile.zip:Zone.Identifier
Prego, non c'è di che. :rolleyes:
daniel123
17-02-2020, 00:29
tra qualche giorni ci proverò grazie, non ho ancora avuto tempo... :rolleyes:
tallines
17-02-2020, 08:19
Fai sapere :)
daniel123
29-02-2020, 21:35
ci ho provato ma non ci riesco, ma sono pure ignorante nei prompt dei comandi eccetera...
essendo stato spostato su hd non mi pare si riesca a vedere la sua provenienza, a differenza di altri brani della stessa cartella...
non era comunque tanto importante, più una questione di principio dato che era un brano-demo di un vts orchestrale e mi piaceva... incredibile che mi sia proprio dimenticato dove l'avevo pescato... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.