Redazione di Hardware Upg
08-02-2020, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-carkey-guardate-come-l-iphone-diventera-la-chiave-della-vostra-auto_86971.html
Il futuro sarà quello di aprire l'auto direttamente con lo smartphone senza dover passare obbligatoriamente dalla chiave. Apple la pensa così e i riferimenti a CarKey portano proprio in questa direzione. Ecco perché.
Click sul link per visualizzare la notizia.
canislupus
08-02-2020, 13:23
Personalmente è una tecnologia che non mi piace.
Per motivi di sicurezza (se ti rubano il cellulare e non hai abilitato il FaceID, devi essere svelto a bloccarlo) e per ragioni di praticità (seriamente è così faticoso prendere le chiavi dalle tasche o dalla borsa? :confused: ).
Non sempre la tecnologia a mio avviso risulta effettivamente utile, a volte è solo un modo come un altro per creare un bisogno inesistente.
Ragerino
08-02-2020, 14:59
"Guardate come vi rubano l'auto"
Già il keyless è una pagliacciata, dove la maggior parte delle auto in circolazione si rubano acquistando qualche apparecchio online. Delle due, è più sicura la cara vecchia chiave.
Personalmente è una tecnologia che non mi piace.
Per motivi di sicurezza (se ti rubano il cellulare e non hai abilitato il FaceID, devi essere svelto a bloccarlo) e per ragioni di praticità (seriamente è così faticoso prendere le chiavi dalle tasche o dalla borsa? :confused: ).
Non sempre la tecnologia a mio avviso risulta effettivamente utile, a volte è solo un modo come un altro per creare un bisogno inesistente.
E se ti rubano le chiavi dell'auto?
Secondo me dovrebbe essere più sicuro questo metodo rispetto al classico telecomando presente nelle chiavi o nei sistemi keyless dove si è dimostrato essere possibile replicare il segnale per poter aprire l'auto.
Cmq il keyless è comodissimo. :sofico:
canislupus
09-02-2020, 21:19
E se ti rubano le chiavi dell'auto?
Secondo me dovrebbe essere più sicuro questo metodo rispetto al classico telecomando presente nelle chiavi o nei sistemi keyless dove si è dimostrato essere possibile replicare il segnale per poter aprire l'auto.
Cmq il keyless è comodissimo. :sofico:
Esiste una cosa antichissima... Chiavi di scorta :D :D :D
Poi per deformazione professionale non mi piace il single point of failure...
Già se mi rubano solo il cellulare/orologio non mi fa piacere, dovermi preoccupare che mi hanno rubato qualcosa che permetta anche di rubarmi l'auto... mi sembra eccessivo.
megamitch
10-02-2020, 07:34
Secono me invece è un buon modo per rendere più efficace la chiave, ma dovrebbero implementare un sistema a doppia verifica.
Chiavi keyless sempre con te, e smartphone associato al proprietario dell'auto.
Se perdi la keyless oppure il telefono, l'automobile non parte.
E se devi prestare l'auto a qualcuno che fai? Mi sembra una inutile complicazione
canislupus
10-02-2020, 09:46
Ho la casa al mare con una serratura smart.
Quando deve entrare la donna delle pulizie, oppure qualcuno che conosco per fare manutenzione, abilito il suo smartphone per le operazioni strettamente necessarie. ;)
Io la trovo una tecnologia utile e che, insieme alla chiave classica, ti garantisce un ulteriore step di sicurezza
Insieme alla chiave classica...
Ma a quel punto perchè per fare la stessa cosa, devi avere due sistemi in competizione? :confused:
Questa soluzione la uso da un pezzo su Model 3 . Non ne farei più a meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.