stylennstilo
08-02-2020, 11:10
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio per risolvere il problema della velocità del WiFi di un Iphone Xs 64gb.
Il problema: Quando navigo in WiFi la velocità di Download non supera il 20 MB/s (nella maggior parte dei casi è intorno ai 7 MB/s) e la velocità di upload non supera i 30 MB/s (spesso è intorno ai 20 MB/s).
Test Effettuati: Questa problematica è indipendente dal tipo di WiFi, ho provato a casa, in ufficio, in più esercizi pubblici ed infine in un Apple Store. In quest'ultimo caso ho confrontato la mia velocità con 3 test diversi con quella degli Iphone presenti nello store. Ho provato a rispristinare le impostazioni di rete, l'iphone in modalità DFU, anche non caricando il backup.
Primo step: Mi sono recato in un Apple Store con un appuntamento e dopo alcuni test sull'hardware (il telefono è in garanzia), l'Apple specialist mi dice che dai test effettuati sull'Hardware non riscontrava alcun problema. Gli ho fatto presente che ho fatto vari test, il Wifi Funziona, ma funziona male. Non c'è stato verso di risolvere il problema, nè di avere la sostituzione del telefono.
Secondo Step: Chiamo Apple spiegando tutta la storia dei test e dell'appuntamento in Apple store. In tempo zero mi metto no in contatto con un tecnico, che mi fa fare degli ulteriori test, sia al telefono che tramite mail, ribadendomi che secondo lui (come sosteneva anche lo specialist nell'Apple Store non è un problema hardware).
Tra i vari test che mi fa fare, mi fa disabilitare LTE e bluetooth. Improvvisamente la velocità del wifi schizza ad oltre 70 MB/s DL e 90 MB/s in UL.
A questo punto mi dice che è una problematica stranissima che verrà sicuramente risolta con un aggiornamento software, e che nel frattempo devo pazientare ed avere una velocità indecente del WiFi; oppure posso tenere disabilitati bluetooth e LTE !!!! (scandaloso)
Oggi è uscito il tanto atteso aggiornamento 13.1, ho rieffettuato tutti i test, e la problematica è sempre la stessa. Disabilitando bluetooth e LTE, tutto sembra risolversi.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Continuo ad andare nello store finchè non mi sostituiscono il telefono o cambiano la scheda WiFi (semmai si potesse)?
Il problema: Quando navigo in WiFi la velocità di Download non supera il 20 MB/s (nella maggior parte dei casi è intorno ai 7 MB/s) e la velocità di upload non supera i 30 MB/s (spesso è intorno ai 20 MB/s).
Test Effettuati: Questa problematica è indipendente dal tipo di WiFi, ho provato a casa, in ufficio, in più esercizi pubblici ed infine in un Apple Store. In quest'ultimo caso ho confrontato la mia velocità con 3 test diversi con quella degli Iphone presenti nello store. Ho provato a rispristinare le impostazioni di rete, l'iphone in modalità DFU, anche non caricando il backup.
Primo step: Mi sono recato in un Apple Store con un appuntamento e dopo alcuni test sull'hardware (il telefono è in garanzia), l'Apple specialist mi dice che dai test effettuati sull'Hardware non riscontrava alcun problema. Gli ho fatto presente che ho fatto vari test, il Wifi Funziona, ma funziona male. Non c'è stato verso di risolvere il problema, nè di avere la sostituzione del telefono.
Secondo Step: Chiamo Apple spiegando tutta la storia dei test e dell'appuntamento in Apple store. In tempo zero mi metto no in contatto con un tecnico, che mi fa fare degli ulteriori test, sia al telefono che tramite mail, ribadendomi che secondo lui (come sosteneva anche lo specialist nell'Apple Store non è un problema hardware).
Tra i vari test che mi fa fare, mi fa disabilitare LTE e bluetooth. Improvvisamente la velocità del wifi schizza ad oltre 70 MB/s DL e 90 MB/s in UL.
A questo punto mi dice che è una problematica stranissima che verrà sicuramente risolta con un aggiornamento software, e che nel frattempo devo pazientare ed avere una velocità indecente del WiFi; oppure posso tenere disabilitati bluetooth e LTE !!!! (scandaloso)
Oggi è uscito il tanto atteso aggiornamento 13.1, ho rieffettuato tutti i test, e la problematica è sempre la stessa. Disabilitando bluetooth e LTE, tutto sembra risolversi.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Continuo ad andare nello store finchè non mi sostituiscono il telefono o cambiano la scheda WiFi (semmai si potesse)?