PDA

View Full Version : inibire memorizza credenziali windows


nicovon
08-02-2020, 08:20
Su Windows 8.1 Pro è possibile togliere la possibilità di memorizzare le credenziali per accedere alle risorse di rete?
https://imgur.com/Y6rvotN
vorrei che non ci fosse la possibilità di spuntare memorizza credenziali

tallines
08-02-2020, 11:27
Basta che non metti il segno di spunta .

nicovon
08-02-2020, 13:20
Basta che non metti il segno di spunta .

Giustissimo :)
Però ho scoperto che alcuni lo fanno, dando la possibilità agli altri utilizzatori del pc (stesso utente Windows) di accedere dove non dovrebbero.
Purtroppo gli utilizzatori devono utilizzare lo stesso utente Windows.

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-02-2020, 15:55
Premesso che non sono al momento su 8.1 e quindi non posso verificare e provare, tocca a te farlo :)

Guarda se può esserti utile questo:

Tasto Win+r. Si apre esegui, digita:

gpedit.msc

premi invio.

Si apre Editor criteri di gruppo locali.

Vai in: Configurazione computer --> Impostazioni di Windows --> Impostazioni sicurezza --> Criteri locali --> Opzioni di sicurezza.

Localizza a destra "Accesso di rete: Non consentire l'archiviazione di password e credenziali per l'autenticazione di rete".

Fai doppio click sopra, puoi abilitare tale impostazione, nella scheda successiva trovi la descrizione dell'operazione. Compresa l'indicazione che il computer va riavviato.

nicovon
11-02-2020, 11:23
Premesso che non sono al momento su 8.1 e quindi non posso verificare e provare, tocca a te farlo :)

Guarda se può esserti utile questo:

Tasto Win+r. Si apre esegui, digita:

gpedit.msc

premi invio.

Si apre Editor criteri di gruppo locali.

Vai in: Configurazione computer --> Impostazioni di Windows --> Impostazioni sicurezza --> Criteri locali --> Opzioni di sicurezza.

Localizza a destra "Accesso di rete: Non consentire l'archiviazione di password e credenziali per l'autenticazione di rete".

Fai doppio click sopra, puoi abilitare tale impostazione, nella scheda successiva trovi la descrizione dell'operazione. Compresa l'indicazione che il computer va riavviato.

Perfetto! Grazie!
Adesso o si spunta o non si spunta, è la stessa cosa, le credenziali non compaiono in gestione credenziali windows.

:)

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-02-2020, 13:43
Perfetto! Grazie!
Adesso o si spunta o non si spunta, è la stessa cosa, le credenziali non compaiono in gestione credenziali windows.

:)

Grazie a te per essere tornato a riferire con dovizia di particolari, magari fossero tutti così :)