PDA

View Full Version : Compatibilita' case per mb x570

quentin74
07-02-2020, 14:51
Ciao a tutti,in breve: vorrei riutilizzare un vecchio case (Thermaltake Chaser MK-1) per la nuova configurazione basata su nuovo chipset x570 ma ho notato che gli attacchi usb del front panel sulla scheda madre attuale (asus p8z77-v) hanno dei pin piccolissimi a fronte di quelli della gigabyte aorus elite che ho comprato e che ad occhio mi sembrano piu grossi e diversi nella forma. Non ho ancora smontato il pc perche aspetto altri componenti ma ho il timore che siano diversi e non vorrei ritrovarmi un case senza usb frontali e quindi restare senza pc in attesa di un nuovo case. Sapete se sono cambiati gli standard di tali attacchi usb negli ultimi anni? Oppure e' un mio errore di valutazione? Grazie a chi volesse intervenire, mi evitereste una grossa perdita di tempo.

Hitto
07-02-2020, 16:18
Posta qualche fotografia e ti potremo aiutare.

Forse è il Front-Panel di tipo USB 3.0 ma non ne sono certo.

aled1974
07-02-2020, 21:58
strano in effetti, dovrebbero essere di diametro standard :stordita:

poi ovvio che se il case ha connettori usb2.0 devi collegare il connettore/pin ai pettini usb2.0 della mobo nominati f_usb1 e f_usb2 ;)

viceversa, foto :D

ciao ciao

quentin74
08-02-2020, 08:01
Grazie per le risposte, ho solo preso un abbaglio. Ho appena provato la mb di un amico (z390) e l’attacco 3.0 del mio case combacia alla perfezione. Credo che sia stato il colore azzurro della mia vecchia p8z77 che mi ha tratto in inganno. Grazie ancora per gli interventi.