nausicaa_
07-02-2020, 13:31
Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto per il mio gruppo di continuità:
non so se sia riutilizzabile o è da cambiare.
Ho un APC BX1400UI acquistato circa 4 anni fa.
Ora lampeggia sempre il led rosso di "Replace battery", quindi immagino che le batterie siano da sostituire.
Dall'assistenza, mi dicono però che per questo modello le batterie non sono sostituibili.
Ho trovato un tutorial online che in teoria, se io riuscissi effettivamente a smontare l'ups senza rompere i vari incastri in plastica, mi permetterebbe di sostituire le batterie.
Ora.. caso 1: sostituisco le batterie.
Quali batterie di ricambio dovrei prendere?
Per forza quelle APC che sono indicate anche nel tutorial, o ce ne sono di equivalenti, di altre marche, che magari costano meno?
_____ o ______
caso 2: cambio l'ups.
Quello che ho ora probabilmente è un po' sovradimensionato, c'avevo collegato oltre al pc, schermo e una ciabatta con collegate casse e stampante.
In caso di cambio, potrei diminuire un po' le dimensioni dell'ups?
E a quanto potrei scendere?
Avete un modello da consigliare, possibilmente di buona qualità e con batterie (facilmente) sostituibili?
Ho bisogno di aiuto per il mio gruppo di continuità:
non so se sia riutilizzabile o è da cambiare.
Ho un APC BX1400UI acquistato circa 4 anni fa.
Ora lampeggia sempre il led rosso di "Replace battery", quindi immagino che le batterie siano da sostituire.
Dall'assistenza, mi dicono però che per questo modello le batterie non sono sostituibili.
Ho trovato un tutorial online che in teoria, se io riuscissi effettivamente a smontare l'ups senza rompere i vari incastri in plastica, mi permetterebbe di sostituire le batterie.
Ora.. caso 1: sostituisco le batterie.
Quali batterie di ricambio dovrei prendere?
Per forza quelle APC che sono indicate anche nel tutorial, o ce ne sono di equivalenti, di altre marche, che magari costano meno?
_____ o ______
caso 2: cambio l'ups.
Quello che ho ora probabilmente è un po' sovradimensionato, c'avevo collegato oltre al pc, schermo e una ciabatta con collegate casse e stampante.
In caso di cambio, potrei diminuire un po' le dimensioni dell'ups?
E a quanto potrei scendere?
Avete un modello da consigliare, possibilmente di buona qualità e con batterie (facilmente) sostituibili?