PDA

View Full Version : Fatturazione a 28 giorni: il Consiglio di Stato dice sì ai rimborsi automatici per gli utenti. Come funzionano


Redazione di Hardware Upg
06-02-2020, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fatturazione-a-28-giorni-il-consiglio-di-stato-dice-si-ai-rimborsi-automatici-per-gli-utenti-come-funzionano_86942.html

La vicenda sulla fatturazione a 28 giorni non sembra avere ancora una conclusione. La sentenza del Consiglio di Stato ha confermato l'obbligo dei rimborsi automatici per gli utenti. Ecco in che senso.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Magic73
06-02-2020, 18:14
Tutto bello, ma chi come me ha diritto al rimborso ma non è più cliente Telecom??

Max(IT)
06-02-2020, 18:41
E vai! Avremo tutti il nostro ricco rimborso di 12,50€ ....

tallines
06-02-2020, 18:48
Tutto bello, ma chi come me ha diritto al rimborso ma non è più cliente Telecom??
Se non sei più in TIM, visto che il Consiglio di Stato, non ha ancora deciso per Tim.....devi fare questi tre Step, come ho fatto anch' io e anche altri utenti :) >

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46610105&postcount=702

Sandro kensan
06-02-2020, 19:03
Io l'ho ricevuto oggi in bolletta, non so quanti soldi siano ma è meglio di niente.

tallines
06-02-2020, 19:05
Io l'ho ricevuto oggi in bolletta, non so quanti soldi siano ma è meglio di niente.
Se sei ancora con il gestore di telefonia che aveva fatturato a 28 giorni, TIM compresa, si .

Me l' ha detto oggi, anche una signora :)

\_Davide_/
06-02-2020, 19:13
Io volevo farlo, per linea di principio, ma quando ho visto la procedura ho desistito, vista anche la cifra esigua.

Mi irrita molto, dato che è fatto apposta, ma l'ora di tempo che perderei nel farlo mi frutta molto di più se la passo a lavorare :muro:

tallines
06-02-2020, 20:25
Io volevo farlo, per linea di principio, ma quando ho visto la procedura ho desistito, vista anche la cifra esigua.

Mi irrita molto, dato che è fatto apposta, ma l'ora di tempo che perderei nel farlo mi frutta molto di più se la passo a lavorare :muro:
Fai la richiesta nel tempo libero :)

rug22
06-02-2020, 21:07
ma vale pure per i mobili o solo per i fissi?

Sandro kensan
06-02-2020, 23:06
solo fissi.

xxxyyy
07-02-2020, 01:15
Io volevo farlo, per linea di principio, ma quando ho visto la procedura ho desistito, vista anche la cifra esigua.

Mi irrita molto, dato che è fatto apposta, ma l'ora di tempo che perderei nel farlo mi frutta molto di più se la passo a lavorare :muro:

Non e' solo una qustione di soldi.
Il piacere di vedrli pagare (anche poco) non ha valore...
E poi e' una procedura da cinque minuti in tutto (spalmati su due o tre giorni).

tallines
07-02-2020, 08:07
ma vale pure per i mobili o solo per i fissi?
Come già suggerito per la fatturazione Adsl + Voce per i telefoni fissi di casa .
Non e' solo una qustione di soldi.
Il piacere di vedrli pagare (anche poco) non ha valore...
E poi e' una procedura da cinque minuti in tutto (spalmati su due o tre giorni).
Quoto :)

alexbilly
07-02-2020, 08:12
a me vodafone ha rimborsato circa 15 euro divisi in 3 "rate" da 5 euro ogni bimestre, tutti insieme erano troppi :asd:

Gundam.75
07-02-2020, 08:41
Ho contattato mamma telecom per chiedere il rimborso ed una "simpaticissima" operatrice mi ha detto che non ne ho diritto. Ho chiesto spiegazioni e mi ha riconfermato: NON NE HA DIRITTO, NON SO CHE DIRLE.
Appena si risolve la faccenda del noleggio modem li mando a quel paese

tallines
07-02-2020, 11:04
Ho contattato mamma telecom per chiedere il rimborso ed una "simpaticissima" operatrice mi ha detto che non ne ho diritto. Ho chiesto spiegazioni e mi ha riconfermato: NON NE HA DIRITTO, NON SO CHE DIRLE.
Appena si risolve la faccenda del noleggio modem li mando a quel paese
Ma sei ancora in TIM o hai cambiato ?

Se sei in TIM, puoi fare la richiesta di Rimborso tramite il tuo Account TIM .

Se non sei più in TIM, perchè hai cambiato operatore, fai la Richiesta di Rimborso, tramite AgCom - Conciliaweb>>>

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46610105&postcount=702

giugas
07-02-2020, 11:56
Io dovrei chiederlo a Vodafone, come azienda, ma abbiamo cambiato operatore lo scorso Dicembre.

tallines
07-02-2020, 12:42
Io dovrei chiederlo a Vodafone, come azienda, ma abbiamo cambiato operatore lo scorso Dicembre.
Fai una telefonata e vedi cosa ti dicono .

Der_Adler
07-02-2020, 19:53
Faccio notare che questo articolo contiene un'imprecisione molto rilevante, laddove sostiene che TIM non prevede al momento una procedura per richiedere il rimborso.
Dal Novembre scorso, infatti, nella sezione "Chiedi Informazioni" del portale MyTimFisso è possibile selezionare la voce "28 giorni - Richiedi rimborso in fattura TIM" ed inoltrare così la richiesta di rimborso.
Segue, in genere nell'arco di una decina di giorni, questa comunicazione "Con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l’importo di € XX,XX iva esclusa nella prima fattura utile di prossima emissione."
Ora che la decisione del CdS è arrivata, probabilmente il testo subirà variazione.

exSnake
07-02-2020, 23:21
A me tim il rimborso l'ha fatto sulla bolletta di dicembre, 36€ e ci ho messo due minuti a richiederlo come ha detto Der_Adler

tallines
08-02-2020, 07:44
A me tim il rimborso l'ha fatto sulla bolletta di dicembre, 36€ e ci ho messo due minuti a richiederlo come ha detto Der_Adler
Si stanno mettendo in riga, bene era ora :)