PDA

View Full Version : Switchino per TV+SkyQ+Fire+AppleTV+CAM


ranfas
06-02-2020, 14:17
Nella mia ingenuità pensavo che una porta rete a stanza fosse sufficente quando ho ristrutturato tre anni fa. E invece adesso mi ritrovo con 5 dispositivi da comandare.

Devo mettere unno switch e stavo girando un po' in rete.

Noto che sono quasi tutti Netgear che ha una serie basica "unmanaged" e una "managed" che mi sembra piu robusta.

Serie GS105/108 Unmanaged
(edit)

Serie Netgear GS105/108Ev2 Managed
(edit)


volendo "gestire" la banda, dando ovviamente priorità ad alcuni dispositivi piuttosto che altri, è consigliabile il secondo ?

Quali altri vantaggi o svantaggi ?

Sono modelli affidabili?
Ho speso parecchio per la connettività , per router etc, non voglio che lo switch sia l'"anello debole", dovendo comandare dispositivi come la smart TV che hanno un certo costo, non voglio risparmiare 10€ su queste cose

lo switch comanderà
Smart TV con SKY (80% del tempo)
Amazon Fire (su richiesta)
Apple TV (su richiesta)
Webcam (se attivata)

Mi date un consiglio ?

Kaya
06-02-2020, 15:39
Io sul QOS ho sempre creduto poco (specialmente perchè nella tua LAN puoi ancora gestirlo, ma appena esce è tutto in mano al fornitore che applica le proprie policies) comunque per 10 euro di differenza prendilo gestito così puoi fare un po ciò che vuoi.
Inoltre non credo affatto che avrai problemi di connettività se hai una buona linea, nemmeno con uno switch basilare.

Dumah Brazorf
06-02-2020, 16:04
Ma va la qoscontrolbandwidthtrafficshapingintercooler, prendi il primo gigabit 8porte a 2 soldi che trovi.

ranfas
06-02-2020, 17:49
Ma va la qoscontrolbandwidthtrafficshapingintercooler, prendi il primo gigabit 8porte a 2 soldi che trovi.

Massimo rispetto per i ventottomila post.
Chiarissimo.
grazie

x_term
06-02-2020, 21:34
più che altro il fare QoS sullo switch farebbe molto poco. Quello che conta davvero è eventualmente QoS dalla rete interna in genere verso Internet che di solito è sempre "il tubo più piccolo".

FreeMan
07-02-2020, 13:05
Serie GS105/108 Unmanaged
(edit)

Serie Netgear GS105/108Ev2 Managed
(edit)

no link eshop

ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<