ranfas
06-02-2020, 14:17
Nella mia ingenuità pensavo che una porta rete a stanza fosse sufficente quando ho ristrutturato tre anni fa. E invece adesso mi ritrovo con 5 dispositivi da comandare.
Devo mettere unno switch e stavo girando un po' in rete.
Noto che sono quasi tutti Netgear che ha una serie basica "unmanaged" e una "managed" che mi sembra piu robusta.
Serie GS105/108 Unmanaged
(edit)
Serie Netgear GS105/108Ev2 Managed
(edit)
volendo "gestire" la banda, dando ovviamente priorità ad alcuni dispositivi piuttosto che altri, è consigliabile il secondo ?
Quali altri vantaggi o svantaggi ?
Sono modelli affidabili?
Ho speso parecchio per la connettività , per router etc, non voglio che lo switch sia l'"anello debole", dovendo comandare dispositivi come la smart TV che hanno un certo costo, non voglio risparmiare 10€ su queste cose
lo switch comanderà
Smart TV con SKY (80% del tempo)
Amazon Fire (su richiesta)
Apple TV (su richiesta)
Webcam (se attivata)
Mi date un consiglio ?
Devo mettere unno switch e stavo girando un po' in rete.
Noto che sono quasi tutti Netgear che ha una serie basica "unmanaged" e una "managed" che mi sembra piu robusta.
Serie GS105/108 Unmanaged
(edit)
Serie Netgear GS105/108Ev2 Managed
(edit)
volendo "gestire" la banda, dando ovviamente priorità ad alcuni dispositivi piuttosto che altri, è consigliabile il secondo ?
Quali altri vantaggi o svantaggi ?
Sono modelli affidabili?
Ho speso parecchio per la connettività , per router etc, non voglio che lo switch sia l'"anello debole", dovendo comandare dispositivi come la smart TV che hanno un certo costo, non voglio risparmiare 10€ su queste cose
lo switch comanderà
Smart TV con SKY (80% del tempo)
Amazon Fire (su richiesta)
Apple TV (su richiesta)
Webcam (se attivata)
Mi date un consiglio ?