View Full Version : Disabilitare internet su PC
Thunder99
06-02-2020, 13:35
Possiedo diversi computer muniti di Windows 10,collegati tra loro tramite un router ASUS
DSL N55U,collegato a Internet tramita ADSL.
Mi sarebbe utile disabilitare l'accesso a Internet in alcuni di essi,in modo da evitare gli aggiornamenti automatici,mantenendo pero il collegamento tra loro e gli altri tramite il router,per permettere lo scambio di files.
Dato che la mia conoscenza di windows 10 e' limitata,vorrei sapere se questo e' possibile
agendo appunto sul windows di tali computer,oppure agendo sul router.
Potresti mettere un gateway finto nelle impostazioni di rete.
Come detto, togli il gateway (oppure i dns, anzi togli entrambi).
Se vuoi qualcosa di più "serio", ti ci vuole un firewall serio che gestisca queste cose.
OUTATIME
06-02-2020, 15:59
Basta che setti la connessione come a pagamento sui PC e non scarica più gli aggiornamenti.
https://www.google.com/search?ei=Azg8XqODO8GXsAec96OgDg&q=set+ethernet+connection+as+metered+registry&oq=set+ethernet+connection+as+metered+re&gs_l=mobile-gws-wiz-serp.1.3.33i160l3j33i22i29i30l2.15215.15764..17613...0.0..0.199.729.0j4......0....1.........0i7i30i19j0i19j0i30i19j0i8i30i19j0i22i30i19.OwBXOz_8wDI
Lrimo risultato.
Ma perché disabilitare gli aggiornamenti di Windows (o di qualsiasi app ti interessi) non sarebbe una soluzione migliore invece di impedire a questi pc di raggiungere internet ?
Comunque se proprio vuoi sì, togliendo il gateway (o impostandogli un ip farlocco) i dispositivi non saranno più in grado di “trovare la strada” verso internet
Jimmy996
15-02-2020, 22:48
Potresti mettere un gateway finto nelle impostazioni di rete.
Quoto
OUTATIME
16-02-2020, 08:08
Ma perché disabilitare gli aggiornamenti di Windows (o di qualsiasi app ti interessi) non sarebbe una soluzione migliore invece di impedire a questi pc di raggiungere internet ?
Perchè lo scopo di disabilitare l'acceso ad internet serve, da quello che ha scritto, solamente per disabilitare gli aggiornamenti windows. Visto che rimuovere il gateway sarebbe come tagliarsi una mano perchè si hanno le unghie lunghe, gli ho proposto una soluzione che forse neppure conosceva.
Se invece la richiesta era quella di NON fare navigare totalmente i PC, allora è corretto rimuovere il gateway.
Puoi settare in questa pagina http://ip.del.router/Advanced_Firewall_Content.asp con modalità di filtraggio Blacklist e con porta di destinazione 80, gli ip che non vuoi vadano su internet, ma mantenendo accesso LAN
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.