sortby
05-02-2020, 20:56
Ciao a tutti,
ho una problema con la porta thunderbolt del mio macbook pro 15 2011.
La uso per monitor esterno con adattatore DVI VGA da circa 2 anni...mai avuto un problema, senonchè un bel giorno sfarfallamento video e poi schermata blu del mac.
SOstanzialmente dopo circa 2-3 minuti di utilizzo la porta va in tilt.
Ho provato a cambiare adattatore, cambiare monitor, cavo, tutte prove negative.
Il notebook senza uscita video su monitor funziona perfettamente senza nessun problema.
Pensando fosse un problema SW ho anche formattato e messo la versione più aggiornata dei firmware Thunderbolt, nulla.
A questo punto mi sono fatto due conti e mi sono venute in mente 2 opzioni
1 - porta thunderbolt rovinata fisicamente (però mi chiedo come mai per i prima 2-3 minuti funziona perfettamente?)
2 - controller della porta thunderbolt sulla piastra (il che potrebbero essere noie)
Ho fatto Apple hardware test e l'unico problema che mi si presenta è sulla batteria..mah...forse indirettamente il circuito di alimentazione
Il computer in questione ha un passato burrascoso ed è stata effettuata un reballing della GPU.
Sono aperto a qualsiasi suggerimento o ulteriore test.
Grazie a tutti per il supporto.
ho una problema con la porta thunderbolt del mio macbook pro 15 2011.
La uso per monitor esterno con adattatore DVI VGA da circa 2 anni...mai avuto un problema, senonchè un bel giorno sfarfallamento video e poi schermata blu del mac.
SOstanzialmente dopo circa 2-3 minuti di utilizzo la porta va in tilt.
Ho provato a cambiare adattatore, cambiare monitor, cavo, tutte prove negative.
Il notebook senza uscita video su monitor funziona perfettamente senza nessun problema.
Pensando fosse un problema SW ho anche formattato e messo la versione più aggiornata dei firmware Thunderbolt, nulla.
A questo punto mi sono fatto due conti e mi sono venute in mente 2 opzioni
1 - porta thunderbolt rovinata fisicamente (però mi chiedo come mai per i prima 2-3 minuti funziona perfettamente?)
2 - controller della porta thunderbolt sulla piastra (il che potrebbero essere noie)
Ho fatto Apple hardware test e l'unico problema che mi si presenta è sulla batteria..mah...forse indirettamente il circuito di alimentazione
Il computer in questione ha un passato burrascoso ed è stata effettuata un reballing della GPU.
Sono aperto a qualsiasi suggerimento o ulteriore test.
Grazie a tutti per il supporto.