PDA

View Full Version : Chrome 80, l'update potrebbe compromettere alcune funzioni sui siti non aggiornati

Redazione di Hardware Upg
05-02-2020, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/chrome-80-l-update-potrebbe-compromettere-alcune-funzioni-sui-siti-non-aggiornati_86902.html

Google avverte che Chrome 80 implementerà una novità (annunciata poco meno di un anno fa) nella gestione dei cookie che potrebbe compromettere il funzionamento sui siti non aggiornati

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
05-02-2020, 15:40
L'utente finale non deve fare nulla, anzi la modifica dovrebbe rafforzare la sicurezza nelle sessioni di navigazione.

Quindi Chrome non compromette nulla, anzi mette alla luce i siti non aggiornati... :rolleyes:

Marko_001
05-02-2020, 17:12
brutti e cattivi, i biscotti di terze parti, che si permettono
di non comprare da noi i dati utente

Qarboz
05-02-2020, 21:07
Mi sembra di tornare ai tristi tempi di quando ie era il browser maggiormente utilizzato, periodo nel quale molti webmaster costruivano i siti adatti ad essere navigati correttamente anche (o solamente!) dal browser MS fregandosene degli standard w3c... [immaginare qui uno smile che vomita (visto che non l'ho trovato)]
In pratica la mia impressione è che sembrerebbe che chi ha il browser più diffuso sia autorizzato a dettare le regole [estremo disgusto]
Spero solo che le modifiche ai siti chieste (obbligate...) da Google non inficino il buon funzionamento degli altri browser

Firmato da:
Utilizzatore di Opera dalla V3 alla V12 (ed ora di Vivaldi)