Redazione di Hardware Upg
05-02-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/ecco-come-sono-stati-realizzati-gli-effetti-speciali-di-star-wars-l-ascesa-di-skywalker_86918.html
Industrial Light & Magic ha rivelato alcune tecniche alla base della realizzazione degli effetti speciali di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, candidati all'Oscar. Da come è stata riportata in vita digitalmente Carrie Fisher all'uso di modelli in miniatura, dagli stuntman alle immagini digitali
Click sul link per visualizzare la notizia.
voodooFX
05-02-2020, 17:27
avrei preferivo i pupazzetti con una bella storia piuttosto che effetti stupefacenti su una storia a dir poco imbarazzante... (e parlo di tutti e tre i film della nuova saga)
avrei preferivo i pupazzetti con una bella storia piuttosto che effetti stupefacenti su una storia a dir poco imbarazzante... (e parlo di tutti e tre i film della nuova saga)
:ave:
Rifatevi gli occhi con questo video, "Star Wars SC 38 Reimagined" (https://www.youtube.com/watch?v=to2SMng4u1k)...
virtualdj
05-02-2020, 18:54
Non oso immaginare quanto rotoscoping abbia richiesto la sostituzione delle facce degli attori :eek:
jepessen
06-02-2020, 13:05
Guyett spiega che inizialmente c'era molta più acqua reale in questa scena "ma non si comportava realisticamente, come un'onda che colpisce il relitto lateralmente. L'acqua ricreata digitalmente, invece, era più credibile" e quindi quella reale è stata sostituita con quella virtuale.
acqua reale che non si comporta realisticamente… solo io ho avuto un core dump nel cervello a leggere sta cosa?
StylezZz`
06-02-2020, 13:47
Tutto molto bello, se solo la storia e i personaggi avessero avuto la stessa qualità...
acqua reale che non si comporta realisticamente… solo io ho avuto un core dump nel cervello a leggere sta cosa?
Blue screen anch'io...mi sono riavviato in modalità provvisoria...:cry:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.