PDA

View Full Version : Router Netgear N300 Wnr614 - Consigli su utilizzo come extender

00xyz00
05-02-2020, 13:07
Ho per le mani un economico Router wifi Netgear N300 Wnr614 (quello bianco e plasticoso di alcuni anni fa https://www.netgear.com/support/product/WNR614.aspx )

Stavo pensando di usarlo come "extender". In pratica in un lab con 2 pc, una stampante e un NAS, vorrei collegare il router in questione.
I PC e le periferiche sono collegati tutti tramite eth ad uno switch D-Link, banalmente con ip dinamici. E tutto funge.

L'idea era di far ricevere al router il segnale wifi proveniente dal modem-router principale (Modem Asus con fibra) e renderlo disponibile via Ethernet a tutti i pc collegati allo switch. Questo mi permetterebbe di tener spento il wifi di ogni pc e di dare una connessione internet anche al NAS per gli aggiornamenti.
Spero di essermi spiegato.

Purtroppo non sono molto pratico e avrei bisogno di qualche suggerimento, sia sulla fattibilitą sia sulle eventuali impostazioni da dare al Netgear e alla rete nel complesso. Grazie :help:

00xyz00
06-02-2020, 12:46
upp..:help:

x_term
06-02-2020, 12:50
Non credo che questo Netgear sia in grado di farlo col firmware di fabbrica. Inoltre pare non essere compatibile con cose tipo OpenWRT.
Quindi mi sa che non lo puoi riciclare come client WiFi.