PDA

View Full Version : Tinder è sotto indagine in Europa, ecco perché

Redazione di Hardware Upg
05-02-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tinder-e-sotto-indagine-in-europa-ecco-perche_86920.html

Le autorità irlandesi, in nome del GDPR, hanno annunciato l'avvio di un'indagine per verificare se i dati personali degli utenti siano trattati in rispetto delle norme vigenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

aldo87mi
05-02-2020, 12:07
onestamente, spero proprio che vietino quest'app. E' un puttanaio, ai limiti dell'immoralità, a prescindere dalle considerazioni relative alla privacy e ai dati sensibili :rolleyes:

Sandro kensan
05-02-2020, 12:12
Dovrebbero proibire l'esportazione dei dati personali in paesi come USA e Cina. Parlano di porto sicuro se i dati finiscono in USA ma è solo una grossa presa in giro. Già i garanti della privacy avevano espresso contrarietà nell'esportare i dati in America ma poi hanno messo tutto a tacere per ovvia ubbidienza alle amministrazioni a stelle e strisce.

demon77
05-02-2020, 12:16
onestamente, spero proprio che vietino quest'app. E' un puttanaio, ai limiti dell'immoralità, a prescindere dalle considerazioni relative alla privacy e ai dati sensibili :rolleyes:

Vuoi predisporre il rogo sulla pubblica piazza o ti basta andare in giro con un crocifisso gigante gridando "pentitevi"? :rolleyes: :rolleyes:

Tinder è una app per trovare da trombare, non è che la cosa sia un mistero.
L'iscrizione ed installazione della suddetta non è obbligatoria.

Dovrebbero vietarla chi? Il tribunale della santa inquisizione?
Ai limiti della moralità di chi? Della tua? Della mia? Della media delle moralità dei cittadini europei nell'anno 2019?

CYRANO
05-02-2020, 12:21
Vuoi predisporre il rogo sulla pubblica piazza o ti basta andare in giro con un crocifisso gigante gridando "pentitevi"? :rolleyes: :rolleyes:

Tinder è una app per trovare da trombare, non è che la cosa sia un mistero.
L'iscrizione ed installazione della suddetta non è obbligatoria.

Dovrebbero vietarla chi? Il tribunale della santa inquisizione?
Ai limiti della moralità di chi? Della tua? Della mia? Della media delle moralità dei cittadini europei nell'anno 2019?

Ma funziona ?

Clmslslnslsln

ShinyDiscoBoy
05-02-2020, 12:21
edit

igiolo
05-02-2020, 12:31
Ma funziona ?

Clmslslnslsln

lo puoi ben dire!

sciafff sciafff , flock flock
:D :D :D

demon77
05-02-2020, 12:50
Ma funziona ?

Non lo so.
Quando ha preso piede ero impegnato e adesso sono sposato. Mi sa che se mi metto a testarla rischio legnate. :ciapet:

Però ho diversi amici e amiche single che lo usano e mi sono fatto raccontare.
Diciamo che è un genere di social che si è diffuso e sdoganato parecchio in questi ultimi anni e nel suo diffondersi si è anche molto evoluto: nato come app per trombare dove ci trovavi solo mignotte e sfigati si è pioan piano trasformato in sito virtuale per incontri dove di fatto ci trovi davvero chiunque e con finalità che non siano necessarimante la scopata.

Restano comunque valide le regole di base che valgono anche fuori: se sei un bel tipo combini, altrimenti no. :stordita:

permaloso
05-02-2020, 13:14
Ma funziona ?

Clmslslnslsln

in italia poco, in alcuni paesi esteri è praticamente una garanzia, in altri paesi servono altre app

Pino90
05-02-2020, 13:17
Nelle grandi città funziona da Dio... soprattutto città turistiche :oink:

randy88
05-02-2020, 13:25

E per quale assurdo motivo??
Lascia stare va :D

Ma funziona ?

Si, nelle grandi città.
Cazzo si, nelle grandi città estere.

Te lo dico per esperienza personale, lo uso da poco(da Novembre) ma con discreta frequenza. Lo misi mentre ero a Londra, appunto a Novembre, e macini "like" e "match" veloce come un fulmine :D

In Italia sto in provincia, niente grandi città, e quindi statisticamente la possibilità di fare "match" crolla vertiginosamente.

Diciamo che è un genere di social che si è diffuso e sdoganato parecchio in questi ultimi anni e nel suo diffondersi si è anche molto evoluto: nato come app per trombare dove ci trovavi solo mignotte e sfigati si è pioan piano trasformato in sito virtuale per incontri dove di fatto ci trovi davvero chiunque e con finalità che non siano necessarimante la scopata.

Si, mi ha dato anche a me questa impressione. Poi come ho detto, lo uso da pochissimo, 3 mesi poco più.

Certo che per non averlo mai usato lo conosci bene eh :D

demon77
05-02-2020, 13:35

Me lo ha raccontato un'amica giuro! :D :D :D :D
Che è pure passera tra l'altro.

E non nascondo una vaga invidia per te che vai a Londra a fare il pirla con Tinder!! :muro:

raoulduke881
05-02-2020, 13:51
onestamente, spero proprio che vietino quest'app. E' un puttanaio, ai limiti dell'immoralità

nessuno ti obbliga ad usarla. vietare qualcosa che non rispecchia la propria visione del mondo è immorale.

canislupus
05-02-2020, 14:20
Mai usato Tinder del quale ne ignoravo l'esistenza fino a pochi anni fa e di cui ho sentito parlare solo tramite un servizio al TG (ovviamente moralizzatore).
Penso però che nel 2020 (ma valeva anche l'hanno scorso e nei decenni precedenti) sia abbastanza ridicolo stare a discutere sul fatto che si vogliano conoscere le persone per dei rapporti occasionali.
Finchè parliamo di maggiorenni e consenzienti eviterei di vedere il sesso come un tabù da bigotti da oscurantismo.
In generale nutro forti dubbi su queste app in quanto come qualcuno ha fatto notare spesso il problema risiede in una certa mentalità italica più che nelle modalità di approccio.
Sicuramente se sei un tronista, anche se ti presenti ruttando per strada ti si buttano addosso... :D :D :D

Ragerino
05-02-2020, 14:41
Lo provai tipo 5-6 anni fa. Essendo in provincia ovviamente c'era il nulla assoluto. Al di là del fatto che era pieno zeppo di bot. Non so se oggi la situazione sia cambiata.

aqua84
05-02-2020, 14:49
E' molto piu "immorale" una app (o una trasmissione tv o call center) che ti vuole vendere i numeri vincenti del lotto che non questo tipo di applicazioni.
Quelle si che dovrebbero vietarle!!

nello800
05-02-2020, 15:56

Non ti sei accorto che la società nella quale vivi è uguale a tinder?
Non si può dire ma si può fare, eccome se si può fare...;)

mikes
05-02-2020, 18:17
La mia opinione riguardo queste app è che potenzialmente potrebbero rivelarsi molto utili ma in realtà non lo sono e questo dipende molto dalla città in cui si vive. Io sto al sud ma provai anche al nord Italia, la situazione non cambia poi molto anche se qualche risposta in più si ottiene. Mi piacerebbe infatti provarla nei paesi esteri, lì probabilmente darebbe maggiori risultati. Sta di fatto che almeno per la mia esperienza una volta che ti sei iscritto inizi a mettere tanti like e poi nulla, non puoi inviare sms perchè devi fare l'abbonamento e addirittura quelle rare volte che ricevi un like o un messaggio, quando vai fai per vedere chi è il profilo di solito è sfocato e per poterlo contattare devi fare questo cazzo di abbonamento. Non sono un figo da paura ma non sono neanche poi così male, e secondo me queste app servono a spillare soldi e basta. Ne ho provate diverse, è sempre la stessa storia, almeno in Italia e quantomeno se ti iscrivi come uomo, non so se per le donne è diverso.

canislupus
05-02-2020, 23:18
La mia opinione riguardo queste app è che potenzialmente potrebbero rivelarsi molto utili ma in realtà non lo sono e questo dipende molto dalla città in cui si vive. Io sto al sud ma provai anche al nord Italia, la situazione non cambia poi molto anche se qualche risposta in più si ottiene. Mi piacerebbe infatti provarla nei paesi esteri, lì probabilmente darebbe maggiori risultati. Sta di fatto che almeno per la mia esperienza una volta che ti sei iscritto inizi a mettere tanti like e poi nulla, non puoi inviare sms perchè devi fare l'abbonamento e addirittura quelle rare volte che ricevi un like o un messaggio, quando vai fai per vedere chi è il profilo di solito è sfocato e per poterlo contattare devi fare questo cazzo di abbonamento. Non sono un figo da paura ma non sono neanche poi così male, e secondo me queste app servono a spillare soldi e basta. Ne ho provate diverse, è sempre la stessa storia, almeno in Italia e quantomeno se ti iscrivi come uomo, non so se per le donne è diverso.

Non so Tinder, ma altre app di questo tipo nate molto tempo prima erano sicuramente a pagamento per gli uomini e gratis per le donne (basta creare un profilo falso scegliendo donna) :D :D :D
Il problema è che sono fatte spesso per fregare denaro e sono piene di profili fittizi (creati ad hoc), donne di strada e rarissimi casi di ragazze "normali".
La vera domanda da porsi è come mai ci siamo ridotti a dover utilizzare (spero anche e non solo) questi mezzi per conoscere persone dell'altro sesso.
Al di là dei casi estremi di persone che non saprebbero relazionarsi con nessuno, penso che ci siano delle difficoltà comunicative veramente eccessive.
Poi certo che se si è dei fighi stile Uomini e Donne, allora puoi anche avere la capacità mentale di un'ameba, ma risulterai sempre vincente in qualsiasi approccio, anche il più patetico.:D :D :D

TorettoMilano
06-02-2020, 07:53
La vera domanda da porsi è come mai ci siamo ridotti a dover utilizzare (spero anche e non solo) questi mezzi per conoscere persone dell'altro sesso.

beh dai fino a 10 anni fa al cesso leggevamo gli ingredienti dello shampoo, ora ci puoi trovare chi portare fuori :D

Pino90
06-02-2020, 08:11

LoL

ferste
06-02-2020, 08:51
Penitenziàgite! Brutti sporcaccioni!

beh dai fino a 10 anni fa al cesso leggevamo gli ingredienti dello shampoo, ora ci puoi trovare chi portare fuori :D

era un bel pezzo che non sputavo sul monitor in ufficio per trattenere la risata! :D :D

CYRANO
06-02-2020, 09:30
lo puoi ben dire!

sciafff sciafff , flock flock
:D :D :D

Non lo so.
Quando ha preso piede ero impegnato e adesso sono sposato. Mi sa che se mi metto a testarla rischio legnate. :ciapet:

Però ho diversi amici e amiche single che lo usano e mi sono fatto raccontare.

Restano comunque valide le regole di base che valgono anche fuori: se sei un bel tipo combini, altrimenti no. :stordita:

in italia poco, in alcuni paesi esteri è praticamente una garanzia, in altri paesi servono altre app

E per quale assurdo motivo??
Lascia stare va :D

Si, nelle grandi città.
Cazzo si, nelle grandi città estere.

Te lo dico per esperienza personale, lo uso da poco(da Novembre) ma con discreta frequenza. Lo misi mentre ero a Londra, appunto a Novembre, e macini "like" e "match" veloce come un fulmine :D

In Italia sto in provincia, niente grandi città, e quindi statisticamente la possibilità di fare "match" crolla vertiginosamente.

Si, mi ha dato anche a me questa impressione. Poi come ho detto, lo uso da pochissimo, 3 mesi poco più.

Ah ecco grassie!
L'ho installata sullo smaftfono secondario. Intanto ci smanetto un po' poi vedremo :asd:

Cò,sò,òmsòmsmdòmd

CYRANO
06-02-2020, 09:33

io da giovine ci "leggevo" il Postalmarket :asd::asd:

Cà,s,àò,àsò,às,àd,àd

demon77
06-02-2020, 10:08
Al di là dei casi estremi di persone che non saprebbero relazionarsi con nessuno, penso che ci siano delle difficoltà comunicative veramente eccessive.

Su questo non sono d'accordo.
Una app di questo tipo è solo un servizio per favorire l'incontro di persone che hanno un determinato tipo di interesse, ovvero quello di incontrare un partner. Da vedersi poi se per sesso sbrigativo o per qualcosa di più duraturo, dettagli successivi comunque.

Il punto centrale è che la app agevola moltissimo l'incontro tra le persone che già di partenza possono fare una selezione di chi interessa e chi no.
Se penso a come succedevano queste cose prima dell'era digitale vedo solo svantaggi: una persona la incontravi tramite amicizie comuni, o per caso in un locale, amesso di incontrarla e attacare bottone con una notevole casualità di eventi. Nella fortunata ipotesi che sia single ed interessata a te.
Insomma, diciamo che era un po' come pesacare a caso nel mucchio sperando di prendere qualcosa.

canislupus
06-02-2020, 10:56
Su questo non sono d'accordo.
Una app di questo tipo è solo un servizio per favorire l'incontro di persone che hanno un determinato tipo di interesse, ovvero quello di incontrare un partner. Da vedersi poi se per sesso sbrigativo o per qualcosa di più duraturo, dettagli successivi comunque.

Il punto centrale è che la app agevola moltissimo l'incontro tra le persone che già di partenza possono fare una selezione di chi interessa e chi no.
Se penso a come succedevano queste cose prima dell'era digitale vedo solo svantaggi: una persona la incontravi tramite amicizie comuni, o per caso in un locale, amesso di incontrarla e attacare bottone con una notevole casualità di eventi. Nella fortunata ipotesi che sia single ed interessata a te.
Insomma, diciamo che era un po' come pesacare a caso nel mucchio sperando di prendere qualcosa.

Francamente non sono così d'accordo e cerco di spiegare meglio.
Innanzitutto il primo parametro che trovi in queste app è l'età (già questo rappresenta un filtro sbagliato in quanto ti potrebbe escludere possibilità anche interessanti... vuoi perchè una donna può essere piacevole anche alla propria età o poco sopra), poi si guardano le foto che molto spesso sono scelte proprio per favorire i pregi rispetto ad eventuali imperfezioni (salvo che non vengano addirittura migliorate o messe foto false) e solo dopo si inizia a provare a conoscere una persona facendo due chiacchiere.
Ora io credo che se una ragazza/donna ha interesse a conoscere qualcuno, non penso abbia particolari difficoltà a farlo anche di persona, declinando con cortesia e rispetto (lo so sono antico in questo... :D ) eventuali approcci indesiderati.
Il problema però è che vedo mancare proprio questa componente e alla fine le persone preferiscono affidarsi ad una app piuttosto che tentare di conquistare qualcuno perchè è relativamente più immediato e perchè sparando nel mucchio (permettetemi il termine), si hanno più speranze.
Ma alla fine tutto si riduce solo ad una mera scelta statistica dove un fattore determinante sarà in primis l'aspetto esteriore più o meno veritiero (quando invece nella realtà è anche la situazione che ti fa propendere per certe scelte).

demon77
06-02-2020, 11:25
Innanzitutto il primo parametro che trovi in queste app è l'età (già questo rappresenta un filtro sbagliato in quanto ti potrebbe escludere possibilità anche interessanti... vuoi perchè una donna può essere piacevole anche alla propria età o poco sopra), poi si guardano le foto che molto spesso sono scelte proprio per favorire i pregi rispetto ad eventuali imperfezioni (salvo che non vengano addirittura migliorate o messe foto false) e solo dopo si inizia a provare a conoscere una persona facendo due chiacchiere.
Ora io credo che se una ragazza/donna ha interesse a conoscere qualcuno, non penso abbia particolari difficoltà a farlo anche di persona, declinando con cortesia e rispetto (lo so sono antico in questo... :D ) eventuali approcci indesiderati.
Il problema però è che vedo mancare proprio questa componente e alla fine le persone preferiscono affidarsi ad una app piuttosto che tentare di conquistare qualcuno perchè è relativamente più immediato e perchè sparando nel mucchio (permettetemi il termine), si hanno più speranze.
Ma alla fine tutto si riduce solo ad una mera scelta statistica dove un fattore determinante sarà in primis l'aspetto esteriore più o meno veritiero (quando invece nella realtà è anche la situazione che ti fa propendere per certe scelte).

Beh non nego che uno possa in qualche modo abusare delle possibilità offerte dalla app.
Ed è vero che uno può fare il furbo con le foto.

Ma la app serve solo a stabilire un primissimo contatto.
Poi c'è tutto il dopo con le sue fasi tradizionali. Quindi comunque sia se uno fa il furbo poi salta fuori..

ne approfitto per condividere una chicca :D :D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=myd8Jp_Rotk

randy88
06-02-2020, 12:48
Che è pure passera tra l'altro.

Beh, se è single e non trova nessuno che gli piace, mi propongo :D

E non nascondo una vaga invidia per te che vai a Londra a fare il pirla con Tinder!! :muro:

Un giorno solo, perchè a Londra ci sono stato una settimana a Novembre, ma Tinder me lo ha fatto mettere mia cugina(che è lesbica e con Tinder farma fighe a un ritmo surreale) l'ultimo giorno.
E ti dirò che in 24 ore mi erano già arrivati diversi like e un "match"(di una tipa parecchio bellina, tra l'altro)

Sono perfettamente d'accordo.

Il fatto è che ormai siamo troppo legati al sistema "ci si parla attraverso i social". Anche per chi è della mia età o addirittura più vecchio, ovvero gente nata e cresciuta in un mondo senza social, avere contatti dal vivo è più difficile. Per quelli più giovani lasciamo stare, senza chat e social non troverebbero neanche la porta di casa

demon77
06-02-2020, 12:57
Un giorno solo, perchè a Londra ci sono stato una settimana a Novembre, ma Tinder me lo ha fatto mettere mia cugina(che è lesbica e con Tinder farma fighe a un ritmo surreale) l'ultimo giorno.
E ti dirò che in 24 ore mi erano già arrivati diversi like e un "match"(di una tipa parecchio bellina, tra l'altro)

Pensavo che gli omosessuali avessero app specifiche a loro dedicate.
Un mio amico che è gay usa "grinder" mi pare. Che è ne più ne meno come tinder ma solo con utenti gay.

randy88
06-02-2020, 13:45
Pensavo che gli omosessuali avessero app specifiche a loro dedicate.
Un mio amico che è gay usa "grinder" mi pare. Che è ne più ne meno come tinder ma solo con utenti gay.

Si, Tinder :D
Perchè il grosso di chi ha successo su Tinder è proprio omosessuale...
L'app funziona bene anche per gli etero, ma mai ai livelli dei gay.

Di Grinder mai sentito dire, ma con tutto il "d'affare" che ha mia cugina con Tinder, dubito che abbia tempo anche per altre app :D

Buon per lei :mad:

CYRANO
06-02-2020, 13:58

ah ecco perchè a me compaiono solo milfettone!

Csòòsddòd

randy88
06-02-2020, 17:16
ah ecco perchè a me compaiono solo milfettone!

Csòòsddòd

Devi inserire il range di età dalle impostazioni. Io per esempio come range ho messo dal minimo, che ovviamente 18 anni, fino a 34. E non mi sono mai apparse ragazze fuori da questo limite.

nickname88
06-02-2020, 19:23
Non sapevo che anche i preti fossero su hwupgrade :asd:

Ma funziona ?
ClmslslnslslnSolo discretamente, pur essendo un idea diffusa non è scontata per tutti a quanto pare, se uno vuole trombare esistono soluzioni di gran lunga migliori e soprattutto esplicite.

TheQ.
09-02-2020, 09:27
Dalle parti di Pescara io sono stato contattato da una prostituta che si vendeva su Tinder. Per il resto l'app è piena di Neanderthal che vogliono fare ruotare la clava e rincogl.ite che si credono veline e non sono capaci di sostenere una conversazione+curiose assaltate dalle chat perché gli uomini dicono si a tutte. Lato uomini se siete nerd o non fighi, quindi rientranti in una delle categorie che avrebbe più bisogno di trovare una compagna perché nella vita reale vengono comunque scartati prima ancora di poter dire ciao, vengono esclusi subito per l'immagine del profilo (si, le donne italiane escludono tutte i brutti quando invece nei sondaggi rispondono che guardano se un tipo è simpatico).
Lato milf invece sono presenti 40 enni che caricano la loro foto da 22 enne e 50 enni che caricano la loro foto da 35 enne e poi ti dicono "ah scusa, non è 35, ma 53 ho sbagliato a digitare".
Nulla vieta nel social ad una minorenne di prostituirsi per denaro (tra l'altro circolano in rete video simili, con ventenni), benché sembra abbastanza palese che la fama di Snapchat sia superiore in materia di darlavia...

TheQ.
09-02-2020, 09:33
Aggiungo solo che se uno è depresso perché nella vita reale vede tutti trovarsi la morosa e lui viene schifato dal gentil (buhahahaha gentile) sesso perché è più brutto della media, in Tinder non troverà nessuno strumento contro la depressione o per evitare di pensare al suicidio. In questo campo l'app ti fa sentire ancor di più una merda e non offre nessuna assistenza gratuita od a pagamento.
Anzi viaggiando molto ho notato che l'app favorisce gli incontri quando si viaggia proponendo gratuitamente anche 4/5 connessioni al giorno se cambi regione (stesso dicasi per Once per esempio)... Segno che l'algoritmo mira a tracciare gli spostamenti in vacanza e non alle relazioni durature, bensì alle trombate occasionali in vacanza.