View Full Version : iMac per casa/lavoro?
Lavoro per il 50% in casa dietro a e-mail e fatturazione, ho un all-in Hp che lascia molto a desiderare.
Volevo sapere se un iMac è adatto per uso sia di "lavoro" che uso di casa download, video, internet ecc
Non conoscendo gli iMac e non essendo un esperto vi chiedo a livello di antivirus se necessita o no e cosa rischio con i programmi sul tipo di download musica (scusate le domandi elementari ma non sono ferrato).
Se l'iMac potrebbe essere l'ideale vi chiedo quale modello, non ho bisogno di ultra qualità grafiche.
Ciao.
La risposta generale è: SI, è un computer che soddisfa le esigenze sia per uso in casa (vista anche la bontà degli schermi), sia per un uso lavorativo... Anche se qua, dovresti essere un pò più preciso, essendoci davvero tanti modelli.
Sul discorso antivirus, non ti preoccupare: il sistema non prevede la necessità di utilizzare antivirus, anche se poi ovviamente dipende molto dall'utente. Se vai in siti dubbi o installi software non originali di dubbia provenienza... tutto può succedere, ma la percentuale di essere infettati da virus rimane sempre molto bassa...
Passando a Mac dovresti iniziare a pensare diversamente da Windows, te lo dico per esperienza, quando mi capitò di passare anche a me, 15 anni fa... Poi non sono tornato più indietro . :D
Il modello da consigliare, dipende da cosa intendi per uso lavorativo, quindi dovresti essere più preciso in modo tale che gli utenti possano aiutarti :)
Ti ringrazio per la risposta.
Per uso lavorativo intendo fatturazione (anche se con la fatturazione elettronica ci sono i programmi on-line), e-mail, Adobe, word, Excel e poco altro.
Con il cassone che ho adesso mi si impalla anche solo a dirgli di stampare un pdf, diciamo che con il suo successore non vorrei avere più di questi problemi nel tempo.
Non ho necessità di grafica eccezionale.
Uso di casa, video, download musica, navigazione generale e collegamento con altri dispositivi Apple (manca solo l’iMac qua XD).
Dipende anche dal quello che avevi in mente di spendere, ovviamente.
Per questa tipologia così basilare puoi tranquillamente andare anche con il new entry dell'Imac da 21", per come la vedo io... Unica cosa, se puoi, ti consiglio, come faranno tutti, di prenderlo dal sito della Apple e aggiungerci un SSD che velocizza di parecchio il computer: andresti a spendere intorno ai 1600 euro. poi, ovviamente, se trovi delle offerte vantaggiose in qualche negozio fisico, è un altro discorso. ;)
Attendo il consiglio degli altri utenti che su questo sono sicuramente più ferrati di me, e mi hanno consigliato saggiamente qualche mese fa quando dovevo acquistare il fisso. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.