PDA

View Full Version : scheda video pci-e 3.0 con ryzen 7 3700x e ssd nvme


MuShrO_oM
03-02-2020, 23:09
Ciao a tutti :)
Anzitutto va detto che mi chiamo Fabrizio e sono nuovo del forum, nonostante spesso e volentieri mi sia capitato di leggere molti dei vostri articoli, mi sono iscritto oggi perchè non trovo risposta alla mia domanda ed essendo passato qualche anno dall'ultima volta che ho assemblato un pc "pompato" necessito di lumi da smanettone :D

Ho appena acquistato una Asus ROG STRIX X570-F alla quale ho abbinato un Ryzen 7 3700x, 16Gb di ram DDR4 Corsair Dominator 3200 e un SSD Corsair Force MP510 da 480 Gb spendendo un capitale ed ora devo aspettare un mesetto (prossimo stipendio..) per prendere la scheda video che sarà sicuramente una RX5700 XT.

Arrivo alla domanda..

Dato che vorrei testare il tutto subito prima che scadano i termini di reso di Amazon, posso provare ad installare temporaneamente la mia attuale scheda video pci-e 16x 3.0 senza fare danni?

I miei dubbi nascono dal fatto che, stando a quello che c'è scritto nel libretto della MB, con CPU Ryzen di 3a generazione gli sloto pci-e e quelli nvme parrebbe che sfruttino solo il 4.0..

Per completezza di informazioni, la scheda video con cui vorrei provare è una Radeon R9 270x, ma potrei trovarne un'altra in prestito sempre 3.0 16x anche se piu nuova assai..

Grazie per l'aiuto ;)

FreeMan
03-02-2020, 23:31
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<