PDA

View Full Version : Collegamento Nas e verifica connessione


indastria
03-02-2020, 18:13
ciao a tuttti,
premetto che sono totalmente inesperto e che credevo fosse più plug e play l'argomento Nas!
Come da titolo vorrei collegare in maniera ottimale il Nas (un WD My Cloud EX2 ultra) al router ag combo della tim.
Al momento ho fatto il collegamento con la configurazione guidata e fintanto interrogo e sposto file un pò lento ma comunque funziona il problema vero e proprio è quando voglio vedere i video residenti nel nas.
Ovviamente non tutti i video hanno problemi ma una buona parte si, cosa che non mi accadeva neanche con i bluray rip!
Allora secondo me c'è qualcosa che non ho settato bene nella configurazione, ho provato a seguire dei consigli in rete ma nulla, sono arrivato al punto da dover fare un soft reset del nas perchè diventato inaccessibile!

Allora chiedo se tra voi esperti e non sanno come verificare la bontà della connessione ed eventualmente correggerla, grazie

indastria
05-02-2020, 16:02
Nessuno che mi può aiutare?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

b4rth
24-02-2020, 14:58
controlla le porte del hub tim che probabilmente sono 10/100.