PDA

View Full Version : Il futuro del PC secondo Lenovo


Redazione di Hardware Upg
03-02-2020, 17:21
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/il-futuro-del-pc-secondo-lenovo_86812.html

Quale è il futuro dei PC? Adotteranno nuovi form factor, nuove funzionalità, o semplicemente verranno man mano sostituiti da dispositivi come smarpthone e tablet? Ne abbiamo parlato con con Marco Andresen di Lenovo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
03-02-2020, 17:46
Edge9: Uno dei trend è che per la sicurezza non basta il software. Ci sono anche degli aspetti legati all'hardware
Andresen: Certamente. Noi investiamo molto sulla sicurezza dell'hardware, sia per il mondo business sia per il privato, in particolare per quest'ultimo, che tiene sul PC tutta la sua vita, compreso il conto in banca.

Edge9: Ma viene percepita la differenza in termini di sicurezza?
Andresen: Purtroppo no, il grande pubblico non la percepisce


2018:

"Si chiude con il pagamento di 7,3 milioni di dollari la class action indetta negli Stati Uniti contro Lenovo. Nel 2015 aveva venduto quasi 800.000 notebook con preinstallato un software capace di spiare i dati sensibili."

"Oltre a promettere solennemente che nei prossimi 20 anni l’azienda si accerterà di avere il consenso dei clienti prima di installare software che potrebbero violare la loro privacy."

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/12/04/lenovo-risarcira-73-milioni-di-dollari-ai-clienti-per-il-malware-installato-nei-suoi-notebook/4811454/

Speriamo bene... :rolleyes:

unnilennium
03-02-2020, 18:07
la visione innovativa in pratica parte da un'idea che già esiste da tanto, cioè lo smartphone. sempre connesso e con batteria che dura un bel pò. e sto aggeggio ha già cannibalizzato diversi sistemi, il lettore mp3, la radio, il navigatore satellitare, tra un pò anche i tablet... certo per arrivare a cannibalizzare il pc ci vorrà ancora parecchio... il resto è fuffa, le batterie sono sempre le stesse da parecchi anni, stanno ottimizzando ma il principio è lo stesso... se non riescono a fare la rivoluzione sulle auto, dove ci sono davvero parecchi soldi in più, non penso che riusciranno con i notebook. ma sognare sicuramente fa bene. al momento il 5g non è una priorità perchè non esiste. abbiamo problemi di copertura di rete, oltre che di velocità, inutile avere un'autostrada spianata quando sei fermo al casello... leggo 4g sul telefono e non carica manco wp... a che mi serve il 5g?