PDA

View Full Version : Apple è prima produttrice di smartphone nel Q4 2019, secondo IDC

Redazione di Hardware Upg
03-02-2020, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/apple-e-prima-produttrice-di-smartphone-nel-q4-2019-secondo-idc_86859.html

La più recente analisi delle vendite nel mercato degli smartphone decretano Apple vincitrice nella contrapposizione con Apple, grazie ad un Q4 in crescita rispetto al corrispondente periodo del 2018

Click sul link per visualizzare la notizia.

Xeon60
03-02-2020, 07:35
Il dato riguarda solo l'ultimo trimestre 2019, comunque considerevole visto il prezzo medio degli smartphone Apple.
C'è da dire anche che il periodo (Settembre-Gennaio) è quello dell'uscita dei nuovi smartphone Apple, in questo caso la serie 11, ma nell'anno complessivo Apple resta al terzo posto dietro a Samsung e Hauwei.

Probabile che con l'uscita a breve di iphone "economico" o 9 ci sia un ulteriore spinta in alto, produzioni cinesi permettendo.

djfix13
03-02-2020, 08:22
inutile confrontare Apple con gli altri perchè la quota di mercato è unica x Apple (solo lei produce e vende iPhone) mentre Tutti gli Altri devono fare i conti con la torta divisa; quindi io penso che uno come Samsung batterebbe a tavolino Apple se fosse anch'essa unica su Android.

Portocala
03-02-2020, 08:52
Il dato riguarda solo l'ultimo trimestre 2019, comunque considerevole visto il prezzo medio degli smartphone Apple.
Per quello esistono le rate (una grande fetta di quelle vendite proviene dal mercato Americano)

pierpox
03-02-2020, 09:22
E Google con i suoi Pixel come è messa?Stanno facendo il botto? :)

maxnaldo
03-02-2020, 09:25
"La più recente analisi delle vendite nel mercato degli smartphone decretano Apple vincitrice nella contrapposizione con Apple, grazie ad un Q4 in crescita rispetto al corrispondente periodo del 2018"

ah ecco

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

maxsy
03-02-2020, 10:57
Vagonate di iphone :asd:

TorettoMilano
03-02-2020, 12:23
inutile confrontare Apple con gli altri perchè la quota di mercato è unica x Apple (solo lei produce e vende iPhone) mentre Tutti gli Altri devono fare i conti con la torta divisa; quindi io penso che uno come Samsung batterebbe a tavolino Apple se fosse anch'essa unica su Android.

mica glielo ha vietato il dottore a samsung di sviluppare un proprio os proprietario eh

Xeon60
03-02-2020, 12:31
mica glielo ha vietato il dottore a samsung di sviluppare un proprio os proprietario eh

Se non ci è riuscita Microsoft con Windows Phone dubito che Samsung ci riesca. Un ritardo di tre anni ha decretato la fine di un probabile ecosistema totale, oggi a distanza di 10 anni un altro attore lo vedo perso nella nebbia anche se si chiama Samsung, nonostante ci ha provato con Tizen..
Ormai la torta è divisa, a meno di rivoluzioni tecnologiche quelle abbiamo...

TorettoMilano
03-02-2020, 13:45
Se non ci è riuscita Microsoft con Windows Phone dubito che Samsung ci riesca. Un ritardo di tre anni ha decretato la fine di un probabile ecosistema totale, oggi a distanza di 10 anni un altro attore lo vedo perso nella nebbia anche se si chiama Samsung, nonostante ci ha provato con Tizen..
Ormai la torta è divisa, a meno di rivoluzioni tecnologiche quelle abbiamo...
la mia era una frase provocatoria, avrei semplicemente potuto rispondere "Se mia nonna avesse le ruote, sarebbe una carriola" ;)