View Full Version : SSD per Upgrade Dell Optiflex 745....
Buon giorno, e buona Domenica, allora mi sono arrivati i primi componenti per l'Upgrade Dell Optiflex 745, per ora solo l'SSD ed l'adattatore per montarlo, ma devo aspettare il resto per procedere in particolare le Ram. Nel frattempo la prima cosa che ho fatto, è collegare la nuova SSD al mio portatile, tramite il mio supporto per HDD, adatto anche alle SSD, ma il pc non lo vede, cosa significa ? Nel mio ultimo post mi avete detto che non deve essere inizializzato….datemi informazioni, per cortesia.
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-02-2020, 12:36
Dove lo cerchi in Windows? Se non è già partizionato con filesystem riconosciuto da windows, cioè la norma per uno SSD nuovo, devi guardare in gestione disco.
Dove lo cerchi in Windows? Se non è già partizionato con filesystem riconosciuto da windows, cioè la norma per uno SSD nuovo, devi guardare in gestione disco.
volevo solo provarlo sul mio portatile come unità esterna, dovendolo montare poi nel desktop come unità principale, ma non potendolo ancora fare sul desktop per i motivi su scritti….
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-02-2020, 13:24
Sì capito, ma se vuoi vederlo devi andare in gestione disco di Windows.
Che versione di Windows è installata al momento su quel PC?
Se è 7 o successivo, Clicca su start, scrivi gestione disco, scegli Crea e formatta le partizioni...¹
Ti si aprirà la finestra di gestione disco, dove vedrai elencati tutti i dischi collegati al computer, anche tramite adattatore USB, e il tuo nuovo SSD dovrebbe essere visualizzato come vuoto e da inizializzare.
¹ alternativa, apri il promt dei comandi, scrivi o copia-icolla:
diskmgmt.msc
premi invio.
Sì capito, ma se vuoi vederlo devi andare in gestione disco di Windows.
Che versione di Windows è installata al momento su quel PC?
Se è 7 o successivo, Clicca su start, scrivi gestione disco, scegli Crea e formatta le partizioni...¹
Ti si aprirà la finestra di gestione disco, dove vedrai elencati tutti i dischi collegati al computer, anche tramite adattatore USB, e il tuo nuovo SSD dovrebbe essere visualizzato come vuoto e da inizializzare.
¹ alternativa, apri il promt dei comandi, scrivi o copia-icolla:
diskmgmt.msc
premi invio.
si, ma se faccio questa operazione consigliata da te, dal portatile che ha installato Windows 10, poi quando lo dovrò montare sul desktop come disco principale e quindi installarci il S.O. …...non mi creo problemi o faccio danni ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-02-2020, 13:49
Assolutamente no. Non fai nulla sul SSD, hai chiesto come vederlo da Windows? Quello è il modo. Il SSD resterà intonso :)
In ogni caso, qualsiasi cosa ci fai da gestione disco non pregiudica in alcun modo l'uso dell'SSD per installarci Windows.
Assolutamente no. Non fai nulla sul SSD, hai chiesto come vederlo da Windows? Quello è il modo. Il SSD resterà intonso :)
In ogni caso, qualsiasi cosa ci fai da gestione disco non pregiudica in alcun modo l'uso dell'SSD per installarci Windows.
Si risulta come spazio non allocato:
https://postimg.cc/LndPHX8f
fino all'installazione non faccio altro….Grazie
mi sono arrivate le Ram,e processore sono queste :
[edit]
[edit]
più SSD Crucial MX500
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.