alepre
02-02-2020, 08:53
Buongiorno a tutti, a parte le maledizioni per questa stampante che nasce con la testina difettosa, da quando ho cambiato provider dei servizi internet non riesco più a configurare la scansione su email.
Ho attivato l'Epson Direct con la relativa email associata alla stampante e, poi sono andato nella configurazione del server email.
Ho inserito il server di Alice mail (out.alice.it), username e password della casella email di Alice e porta 587.
Se clicco su test connessione l'errore che mi dà è: Configurazione wifi. La WiFi è correttamente configurata perché riesco a stampare senza alcun errore in wifi.
Qualcuno che sappia aiutarmi?
La connessione è Tim Fibra.
Se provo con una mail di Gmail mi dà errore su autenticazione ssl.
HELP
Grazie
Ho attivato l'Epson Direct con la relativa email associata alla stampante e, poi sono andato nella configurazione del server email.
Ho inserito il server di Alice mail (out.alice.it), username e password della casella email di Alice e porta 587.
Se clicco su test connessione l'errore che mi dà è: Configurazione wifi. La WiFi è correttamente configurata perché riesco a stampare senza alcun errore in wifi.
Qualcuno che sappia aiutarmi?
La connessione è Tim Fibra.
Se provo con una mail di Gmail mi dà errore su autenticazione ssl.
HELP
Grazie