View Full Version : Microsoft, azioni al massimo storico dopo i risultati finanziari: ecco tutti i numeri
Redazione di Hardware Upg
31-01-2020, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-azioni-al-massimo-storico-dopo-i-risultati-finanziari-ecco-tutti-i-numeri_86834.html
Microsoft ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale del 2020, che corrisponde all'ultimo trimestre dell'anno solare. E i risultati sono ottimi
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
31-01-2020, 11:49
:asd:
Bradiper
31-01-2020, 11:53
Diciamo che è un po' lo specchio di intel,penso a tutti i PC che vendono in appalti pubblici e non, dove guardo guardo sotto c'è windows,Linux è relegato al tecnico,Apple è più di nicchia e in ambito produttivo, ma la maggioranza in assoluto è windows e office.
nickname88
31-01-2020, 11:55
Diciamo che è un po' lo specchio di intel,penso a tutti i PC che vendono in appalti pubblici e non, dove guardo guardo sotto c'è windows,Linux è relegato al tecnico,Apple è più di nicchia e in ambito produttivo, ma la maggioranza in assoluto è windows e office.
Perchè invece chi il PC lo assembla pensa che sia di maggioranza Linux ? :asd:
Bradiper
31-01-2020, 12:27
E quello che ho detto,purtroppo c'è solo windows, se facessero un so gratis dove girano tutti i programmi e giochi sarei il primo a provarlo e magari a tenerlo.
Linux ho provato anni fa con scarsi risultati, non capivo una mazza.
Numeri impressionanti, a parte il pacchetto Office Singolo, tutti i settori Microsoft sono in crescita.
Ma la vera macchina da guerra è Azure, ogni anno cresce con numeri a 2 cifre, quest’anno oltre il 60%
Si può dire di tutto su Nadella, ma non che non sappia il fatto suo...
Bradiper
31-01-2020, 12:34
Windows è facile, oggi ancor di più, ho appena assemblato e installato l ultima versione di windows 10 e tutto pronto,l. Unica cosa che ho dovuto installare è stato il pannello di controllo nvidia.
E quello che ho detto,purtroppo c'è solo windows, se facessero un so gratis dove girano tutti i programmi e giochi sarei il primo a provarlo e magari a tenerlo.
Un SO bello, perfetto e dove gira tutto. Magari con aggiornamenti mensili. Tutto gratis. E lo devono fare "gli altri". Bella la vita al giornk d'oggi! Fare un SO costa un sacco di soldi e impegno, ci provi lei...poi però lo usiamo tutti gratis se le esce bene, meglio di Linux e indows... Di gratis c'è un sacco di roba, software, SO, ecc...ma lei vorrebbe il meglio del migliore sul mercato e gratis...anche io!
Spero si sia affacciato all'informatica l'altro ieri altrimenti c'é da mettersi le mani nei capelli...
riprova, sarai più fortunato ;)
Windows è facile, oggi ancor di più, ho appena assemblato e installato l ultima versione di windows 10 e tutto pronto,l. Unica cosa che ho dovuto installare è stato il pannello di controllo nvidia.
e un office, e un player multimediale, e winzip, e un sw peer2peer e un pulitore di registro, e un sw per le foto, e un editor grafico e e e....
coschizza
31-01-2020, 14:20
riprova, sarai più fortunato ;)
e un office, e un player multimediale, e winzip, e un sw peer2peer e un pulitore di registro, e un sw per le foto, e un editor grafico e e e....
il mio win 10 ha gia un player multimediale integrato supporta i zip di base non devo pulirci i registri ha un software per le foto e un editor grafico. Effettivamente ci ho messo office ma l'unica cosa
StylezZz`
31-01-2020, 14:28
Pulitori di registro? Esistono ancora? :eek:
nickname88
31-01-2020, 14:29
Pulitori di registro? Esistono ancora? :eek:
Si, ne fa largo uso soprattutto chi poi viene a lamentarsi che ha problemi dopo gli updates.
il mio win 10 ha gia un player multimediale integrato supporta i zip di base non devo pulirci i registri ha un software per le foto e un editor grafico. Effettivamente ci ho messo office ma l'unica cosa
si certo, tutti sw avanzatissimi che soddisfano al massimo un analfabeta informatico... :D
ah, già, dimenticavo che magari hai installato anche un browser... :O
proprio un SO pronto all'uso out-of-the-box :p
libre office, 7zip, djv e altre utility in versione portable sul disco dati...non
mi serve installare nulla.
Per lavoro ho bisogno della suite adobe e di cinema 4d...conosci qualche
s.o. che li ha di default? sarei interessato :D
no, ma il tuo è un caso piuttosto particolare, non certo medio. del tutto difforme dall'esempio che ho commentato io.
e cmq non mi pare neanche un profilo d'uso che richieda tassativamente win. pressochè tutto è sostituibile con controparti open. Poi ovviamente dipende dall'uso specifico.
Figurarsi se i dati contabili e il valore azionario di una società non finivano nella solita guerra sistemi operativi Open/Closed.
Che poi tra l'altro, Windows è sempre meno il perno centrale di Microsoft, le crescite maggiori le hanno con i servizi, il cloud, Office 365 e in misura molto minore con l'hardware.
Senza considerare che il 99% di chi ha aggiornato dalle vecchie versioni, lo ha fatto gratis o con una spesa minima anche oggi, ma si pretende che il software sia gratis e sia perfetto, altrimenti alla prima notizia MS su HWU non ci sarebbero i soliti che si lamentano del bug del notepad.
Sinceramente sta diatriba faccio fatica a comprenderla, nessuno obbliga nessuno, i software sono a disposizione di tutti, ognuno decide secondo le proprie esigenze.
infatti, legare la crescita della ms a windows, è ormai storia del passato, e tenderà ad esserlo sempre più. quello che porta ciccia sono i servizi delocalizzati.... e basta una porta di accesso qualsiasi. d'altra parte 'as a service' vorrà pure significare qualcosa, oltre allo slogan
No, mi dispiace ma non tutto è sostituibile da controparti open. Non se
si tiene conto del rapporto costo/benefici...se sei un hobbista invece
può essere.
se rileggi la sequenza dei post, io mi riferivo a un uso domestico.
quindi vale la mia prima risposta, su win ci sono i software portable,
inkscape, gimp, krita, libreoffice... c'è di tutto e hanno il vantaggio che una
volta configurati rimangono così, anche dopo una reinstallazione dell'os.
prova ad avviare gimp sotto win e sotto linux. i tempi d'avvio sono nettamente più veloci sotto ambiente nativo. Pertanto se vengono usati assiduamente di quei sw, è insensato farlo in ambiente win.
Certo che una distro linux,
con i suoi software, può bastare per una parte di utenti, ma di sicuro
non è la soluzione definitiva da consigliare a tutti.
certo che no. ma a gran parte delle persone che semplicemente navigano, scrivono 4 cose, mandano mail e ritoccano una foto andrebbe non bene ma benissimo.
per non parlare di usi professionali in ambito reti/server.
personalmente ne apprezzo la plasmabilità alle esigenze ed al gusto personale, dove invece win10 è stato blindato con un aspetto fisso ed immodificabile (win95 era + personalizzabile... alla faccia del "progresso")
nickname88
01-02-2020, 09:12
infatti, legare la crescita della ms a windows, è ormai storia del passato, e tenderà ad esserlo sempre più. quello che porta ciccia sono i servizi delocalizzati.... e basta una porta di accesso qualsiasi. d'altra parte 'as a service' vorrà pure significare qualcosa, oltre allo slogan
Leggendo l'articolo invece dice ben altro .....
11,8 miliardi di dollari per la divisione Productivity and Business Processes (+17%)
11,9 miliardi di dollari per la divisione Intelligent Cloud (+27%)
13,2 miliardi di dollari per la divisione More Personal Computing (+2%)
L'ultima categoria è More Personal Computing, sostanzialmente la divisione che macina il maggior fatturato in via assoluta. Qui rientra Windows OEM, che è cresciuto del 18% grazie alla fornitura limitata di chip dello scorso anno: il fatturato proveniente dalle licenze Pro è in aumento del 26%, mentre la crescita è stata del 4% nel fatturato proveniente dalle licenze non-Pro.
MS è semplicemente entrata in altri mercati ed ora ha più di una fonte di introiti ma per ancora per oggi il maggior fatturato arriva ma Windows secondo quanto scritto dall'articolo, a meno che non vogliate dire che sia falso, in quel coso allora ....
intendevo, a voler capire, che rispetto a prima le cose sono già cambiate, e nemmeno da adesso... che poi il peso sia ancora rilevante non si discute, ma tra le voci di bilancio è diventato 'uno dei tanti' invece che l'unico dominatore. e questo conta, anche strategicamente.
poi, già l'articolo (se si legge tutto e non a frasi sparse) suggerisce che la crescita del settore oem-pc (in generale, tra l'altro) sia stata alimentata dalla fine del supporto a seven. aggiungiamoci la questione delle vulnerabilità che hanno accelerato il cambio macchine, e si può con buona probabilità concludere che il risultato della parte oem sia 'drogato' da situazioni contingenti favorevoli.
ripeto, che temo serva, non ho scritto che è finito tutto, che non è tutto 0 o 1, sebbene si stia parlando di informatica...
Fantapollo
01-02-2020, 12:32
Un risultato strameritato per Microsoft.
Soprattutto Windows ha fatto passi da gigante,
ormai non si parla più di Linux desktop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.