PDA

View Full Version : Scanner non rilevato su HP OfficeJet 7612

lucausa75
30-01-2020, 19:48
Salve ragazzi,

ho un problema ad una stampante e-multifunzione Wide Format HP OfficeJet 7612 che non viene più riconosciuta come scanner dopo ripristino delle impostazioni di fabbrica e successivo reinstallazione dei driver.
C'è un modo per contattare HP e chiedere la riparazione in garanzia?

Grazie

aled1974
30-01-2020, 21:24
lo scanner non funziona in toto o non funziona solo dal pc?

nel primo caso
- se sei in garanzia, utilizzala
- se non sei in garanzia e sai smanacciare allora cerca un eventuale guida/repair manual e smonta fino a trovare e aggiustare l'inghippo
- se non sei in garanzia e non sai smanacciare, allora rivolgiti a Hp per l'assistenza a pagamento (se ne vale la pena eh, chiedi un preventivo)

nel secondo caso prova la multifunzione con un altro pc e/o un altro os (es. linux in modalità live), se come penso altrove/altro os va allora vuol dire che di per se funziona, inutile rivolgersi ad Hp
disinstalla in toto i driver, cancellando file orfanelli e chiavi di registro superstiti, imposta w10 in modo che non aggiorni i driver automaticamente, riavvia il pc e reinstalla i driver Hp corrispondenti

:sperem:

ciao ciao

lucausa75
31-01-2020, 12:36
Ho fatto diverse prove di rimozione e reinstallazione drivers sullo stesso pc e su uno diverso ma il problema è lo stesso.
Sono riuscito a contattare HP tramite la chat di facebook e hanno riscontrato un problema alla lampada.
Alla fine stanno provvedendo alla sostituzione del prodotto

aled1974
31-01-2020, 21:08
era proprio un difetto hw quindi :(

bene così comunque, specie se per te è a costo zero :mano:

ciao ciao

lucausa75
31-01-2020, 21:15
era proprio un difetto hw quindi :(

bene così comunque, specie se per te è a costo zero :mano:

ciao ciao

;)