View Full Version : Modem libero: arriva la decisione del TAR del Lazio. Cosa cambia per chi lo sta pagando?
Redazione di Hardware Upg
30-01-2020, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/modem-libero-arriva-la-decisione-del-tar-del-lazio-cosa-cambia-per-chi-lo-sta-pagando_86803.html
Il Tar ha respinto il ricorso degli operatori Tim e Wind 3, confermando la precedente disposizione dell'Agcom. Solo un punto degli operatori è stato accolto
Click sul link per visualizzare la notizia.
dany0587
30-01-2020, 19:54
vorrei capire se posso già restituire il modem anche andando in negozio
Io sto pagando le rate del modem... di una linea fissa disdetta ormai un anno e mezzo fa, quando il modem era obbligatorio, con TIM.
Posso fare qualcosa contro sti benemeriti?
Appena saputo, ho cambiato modem, effettivamente più veloce di quello di infostrada. Ma loro si sono già organizzati con la "bolletta mensile", che ovviamente, non è la bimestrale diviso due. Ballano sempre un paio di euro. Spero che entri presto nel mercato, come promesso, iliad.
tallines
31-01-2020, 07:52
Io su 48 rate da 2 euro al mese, ne ho pagate già 18, ossia 36 euro su 96, quindi mi mancano ancora 60 euro .
Con quegli imbecilli della Wind......quindi devo stare 48 mesi con la Wind ???
Che p.....lllllleeee............:doh: :doh:
In più dal 01 gennaio 2020, mi hanno aumentato il canone di 2 euro al mese .
E' scritto nella fattura datata 22/11/2019, non ci ho fatto caso...me ne sono accorto quando mi è arrivata la fattura mensile di Gennaio (adesso la fatturazione è mensile) :doh:
Tempo per cambiare operatore......entro il 31/12/2019........:doh:
https://i.postimg.cc/HxpBh8gN/Wind.jpg (https://postimages.org/)
In più ho provato a chiedergli come mai mi vengono adedebitati 2 Euro ogni mese, quando non solo non dovrei pagarli, ma dovrebbero essere tolti dalla fatturazione, visto che ho l' ADSL.......... >>>
https://i.postimg.cc/C1zm0TRC/Wind-Adsl-20-Mb.jpg (https://postimages.org/)
Su tre telefonate, tutte e tre mi hanno chiuso il telefono in facciaaaaa :O :O :O :O :O maleducateeeee :cry: :cry: !!!!!!!!
Non vedo l' ora anch' io che arrivi Iliad anche sul Fisso, poi chiudo per sempre con sti operatori ladriiiii, Tim, Vodafone,e Wind....sempre quelli........
non vorrei rovinare le poche speranze che avete (abbiamo) tutti su Iliad come fisso, ma cercate di capire che:
O iliad crea la sua rete cablata da nord a sud arrivando in tutte le città, comuni, frazioni d'Italia OPPURE la rete è e rimane sempre quella di Telecom, quindi la situazione è quella che si è sempre presentata fino ad oggi.
tallines
31-01-2020, 08:07
A parte che, dovremo aspettare un bel pò, purtroppo............:eek: :eek: >
Per il 2024 è previsto l’arrivo di una nuova grande rivoluzione, che sarà rappresentata dalla linea fissa, un esordio nel quale l’azienda vede buone opportunità di crescita ulteriore in Italia. (https://www.sostariffe.it/news/iliad-telefonia-fissa-in-arrivo-internet-casa-di-iliad-293693/)
Non possono fare prima, no..........:cry: :cry:
Jammed_Death
31-01-2020, 09:02
io sono veramente stanco... tolto l’obbligo del pagamento del modem io mi sono ritrovato tim expert in bolletta che assomiglia ad un canone per un modem.
ma infatti...nel momento in cui tar, agcom o chi per essi si mettono in pari, i gestori telefonici sono già 10 passi avanti...tra l'altro il tim expert costa pure di più, al tempo il modem era 3-4 euro, il tim expert costa 6 euro..
Giouncino
31-01-2020, 09:09
se vi bastano fino a 70Gb/mese, modem 4G con sim e tanti saluti a questi pagliacci.
Io vado avanti così da oltre 1 anno.
non vorrei rovinare le poche speranze che avete (abbiamo) tutti su Iliad come fisso, ma cercate di capire che:
O iliad crea la sua rete cablata da nord a sud arrivando in tutte le città, comuni, frazioni d'Italia OPPURE la rete è e rimane sempre quella di Telecom, quindi la situazione è quella che si è sempre presentata fino ad oggi.
Ma la maggior parte della rete in friba oggi è di Open Fiber, e tutti i partner fanno anche meno di 25 euro al mese.
Appena saputo, ho cambiato modem, effettivamente più veloce di quello di infostrada. Ma loro si sono già organizzati con la "bolletta mensile", che ovviamente, non è la bimestrale diviso due. Ballano sempre un paio di euro. Spero che entri presto nel mercato, come promesso, iliad.
Ma chi lo dice?
Io pagavo 43,98 Euro a bimestre.
Ora pago 22 Euro al mese, dove vedi ballare un paio di Euro? :)
Paolo Z.
01-02-2020, 00:16
Altri importi
TIM CONNECT XDSL in promo 24 mesi01 €29,00
TIMVISION €1,00
Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 10/12 €10,00
Quota adesione TIM CONNECT: rata 10/24 €10,00
Sconto contributo attivazione TIM CONNECT €-10,00
Ovviamente se cambio offerta (che ora starebbe a 30€ in totale) mi resta sul groppone l'adesione quando ero già cliente TIM, da tipo 15 anni peraltro perché tutti gli altri operatori sono peggio.
Inoltre è da Marzo 2019 che ho una chiostrina FIBRA TIM avvitata nel muro di casa, ovviamente senza avvisare (sì lo so che c'è la servitù coatta ma almeno potevano suonare e metterla in un punto meno fastidioso) ma la linea è ferma alla 100Mega, manco 200.
azi_muth
01-02-2020, 01:02
Perchè non possono usare in VULA la rete TIM? O quella di openfiber quando sarà attiva? La commercializzazione e l'assistenza di primo livello dipendono dal provider.
azi_muth
01-02-2020, 01:13
Io su 48 rate da 2 euro al mese, ne ho pagate già 18, ossia 36 euro su 96, quindi mi mancano ancora 60 euro .
Manda una pec in cui dici che ai sensi della delibera N.318/18 Cons e della sentenza del Tar N. 01200/2020 richiedi di passare a un contratto con la fornitura del modem a "titolo gratuito". Sono obbligati a rispondere. Se ti rispondono picche apri una procedura di conciliazione al Corecom su https://conciliaweb.agcom.it è gratis
DarkmanDestroyer
01-02-2020, 13:43
leggo nei commenti molte problematiche, certe a mio avviso assurde... vorrei dire la mia, nel rispetto del pensiero e opinione di tutti:
per il tim expert fuori dal fornitore tim, rimandatele al mittente. se non avete un servizio tim, perchè pagare loro l'assistenza per un servizio che non avete.
per le rate del modem invece io ci son passato a novembre:
avevo linea FB con rate per 48 mesi (contributo attivazione o modem, nemmeno loro lo sapevano). di fatto, non avendo il servizio che mi spettava gratis (ultrafibra),ho disdettato e fatto un nuovo contratto. le rate mi sono state addebitate in unica soluzione, eliminando di fatto qualunque vincolo.
il nuovo contratto prevede quanto effettivamente da contratto, modem in uso gratuito (che appena posso sostituirò), e nessun vincolo di tempo.
a dicembre gli unici operatori che non davano vincoli erano tiscali e fastweb. se stufi del vostro attuale, provate a guardare se possono interessarvi, loro o altri fornitori.
porkchop
01-02-2020, 14:51
prima di Iliad dovrebbe arrivare SKY vediamo che offerte fa
porkchop
01-02-2020, 15:03
io sono con WIND adsl, ho sottoscritto un'offerta con passaggio gratuito a fibra quando fosse stata disponibile con relativo modem gratuito.
Non mi hanno avvertito quando é arrivata la fibra e il modem é a pagamento: per averlo gratis dovevo richiederlo a suo tempo (cosí ha detto l'operatore)
prima di Iliad dovrebbe arrivare SKY vediamo che offerte fa
Pensare di passare a Sky per risparmiare dimostra un ottimismo fuori dall'ordinario...
Pensare di passare a Sky per risparmiare dimostra un ottimismo fuori dall'ordinario...
:asd:
Foofighter
16-03-2020, 17:53
Nessuna novità?
Volevo lasciare Telecom e cambiare operatore ma non so ancora come debba comportarmi con il modem che sto pagando a rate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.