PDA

View Full Version : iPhone 11 domina le vendite negli USA e in UE, grande crescita per Xiaomi

Redazione di Hardware Upg
30-01-2020, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-11-domina-le-vendite-negli-usa-e-in-ue-grande-crescita-per-xiaomi_86807.html

Kantar Worldpanel ha rilasciato i suoi dati di mercato per l'ultimo trimestre del 2019, confermando il grande successo dell'ultima line-up di iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

ZannaMax
30-01-2020, 18:56
Quando una nazione azzoppa il principale concorrente che anzi...aveva superato apple... che bravi.

HwWizzard
31-01-2020, 07:17
Ecco che si riparte con la teoria che i clienti che volevano un economico Huawei sono passati ad Apple pagando il doppio :doh:
Ma a nessuno viene in mente che iPhone 11 sia semplicemente un ottimo smartphone che costa meno di XS (costa oggettivamente sempre troppo perciò evitiamo inutili discussioni su questo) avendo caratteristiche anche superiori per certi versi, schermo OLED a parte, del quale si può fare a meno.

Bluknigth
31-01-2020, 08:19
Io avevo scritto in tempi non sospetti che XS e XR erano stati azzoppati dal supporto a 5s e al cambio batterie a 29€ dei modelli 6 e 6s.

Conosco un sacco di persone che hanno o avevano i vecchi modelli e sono naturalmente migrati verso l’11.

Poi qualcuno è passato da Android a iPhone 11 con toni addirittura entusiastici.

Per chiudere mi stupisce che Apple stia di nuovo cercando di supportare i 6s e SE con iOS 14.
L’unica spiegazione che mi do è che anche grazie ai vociferati nuovi modelli economici, l’obbiettivo sia quello di aumentare gli introiti dai servizi.
Music, Apple Arcade e Apple TV+ devono avere una base su cui essere installati.

omerook
31-01-2020, 09:07
Ma io ho una curiosità. Se gli iPhone sono sempre i telefoni più venduti con circa il 20% annui e mediamente si tengono per 10 anni nel lungo periodo non si dovrebbero vedere solo iPhone in giro?

oatmeal
31-01-2020, 09:29
Ma io ho una curiosità. Se gli iPhone sono sempre i telefoni più venduti con circa il 20% annui e mediamente si tengono per 10 anni nel lungo periodo non si dovrebbero vedere solo iPhone in giro?

10 anni? Spariamo un po’ di numeri così a caso? Non sono i telefoni più venduti, forse nel q1 ha superato Samsung ma solo in USA e nel resto del mondo è al terzo posto o forse al quarto. L’ultimo trimestre ha aumentato lo share dappertutto ma non sono e non potranno mai essere i telefoni più venduti

Tedturb0
31-01-2020, 09:40

Infatti in "giro" io vedo piu della meta' di iPhone.
Ma probabilmente nell'italietta che ormai conta quanto il due di picche vanno ancora forte i cinesdroid.

Xeon60
31-01-2020, 09:47
Infatti in "giro" io vedo piu della meta' di iPhone.
Ma probabilmente nell'italietta che ormai conta quanto il due di picche vanno ancora forte i cinesdroid.

Mi spieghi l'attinenza dell'avere un Android e il fatto che l'Italia non conti nel mondo?

Parlo da possessore di iPhone, no perchè a me sembra che il tuo discorso conta meno dell'Italietta di cui parli...

recoil
31-01-2020, 10:00
Per chiudere mi stupisce che Apple stia di nuovo cercando di supportare i 6s e SE con iOS 14.
L’unica spiegazione che mi do è che anche grazie ai vociferati nuovi modelli economici, l’obbiettivo sia quello di aumentare gli introiti dai servizi.
Music, Apple Arcade e Apple TV+ devono avere una base su cui essere installati.

la strategia è quella, i servizi sono cresciuti ulteriormente nell'ultimo trimestre e devono continuare a farlo
estendere il supporto a vecchi telefoni aiuta sicuramente in quell'ottica, sicuramente influisce sulla vendita dei nuovi modelli ma c'è un altro aspetto: se cambi il tuo iPhone e il tuo vecchio è ancora supportato diventa molto probabile che venga utilizzato da un parente/amico o da uno cui lo vendi, per cui c'è una persona in più nell'ecosistema

negli USA il market share degli iPhone così come dei Mac in ambito PC è più alto che da noi, si vedono una marea di iPhone pure qui da noi ma negli USA la diffusione è notevole
ti basti pensare che da loro Whatsapp non ha nemmeno lontamante l'importanza che ha in Italia, perché quasi tutti usano iMessage dato che è molto probabile che l'amico abbia almeno un dispositivo Apple

Xeon60
31-01-2020, 10:18
negli USA il market share degli iPhone così come dei Mac in ambito PC è più alto che da noi, si vedono una marea di iPhone pure qui da noi ma negli USA la diffusione è notevole
ti basti pensare che da loro Whatsapp non ha nemmeno lontamante l'importanza che ha in Italia, perché quasi tutti usano iMessage dato che è molto probabile che l'amico abbia almeno un dispositivo Apple

IOS al 55,55% contro il 44,29 di Android, in effetti nel mercato americano su 2 telefoni uno è un Apple

https://gs.statcounter.com/os-market-share/mobile/united-states-of-america/

Nel mercato Asiatico invece Android ha una forte maggioranza

https://gs.statcounter.com/os-market-share/mobile/asia

In Europa, (tanto per stare in tema sui paesi che contano :asd: ) la situazione è su un 72% per Android e quasi 28% per IOS

https://gs.statcounter.com/os-market-share/mobile/europe

recoil
31-01-2020, 10:41
IOS al 55,55% contro il 44,29 di Android, in effetti nel mercato americano su 2 telefoni uno è un Apple

https://gs.statcounter.com/os-market-share/mobile/united-states-of-america/

va tenuto presente che da loro costa decisamente meno che da noi
gli stipendi sono mediamente più alti e soprattutto hanno meno tasse, la loro IVA in alcuni stati è praticamente nulla e in altri c'è ma non certo alle percentuali nostre

vedi in giro i ragazzini con iPhone pure in Italia, ma negli USA penso sia la norma e non è così assurdo

ZannaMax
31-01-2020, 21:14
Possiedo l'11 pro per lavoro e diciamo che quei soldi non li spenderei mai per un telefono del genere. NON li vale mi spiace.

Molto meglio altri terminali meno costosi ma tecnicamente superiori.
Tanto l'obsolescenza si ha dopo pochi anni...anche dopo uno solo.