Redazione di Hardware Upg
30-01-2020, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-broadcom-colpevoli-di-violazione-di-brevetto-dovranno-versare-1-1-miliardi-di-dollari-al-caltech_86809.html
Le due società riconosciute colpevoli di violazione di proprietà intellettuale. Presenteranno ricorso, non condividendo le basi su cui è stato elaborato il verdetto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
30-01-2020, 12:33
La ruota ha iniziato a girare?
Curioso che la Caltech abbia citato solo Apple, quando i chip Broadcom sono venduti a decine di altri produttori. Immagino fosse la cosa più semplice per farci i soldi...
Curioso che la Caltech abbia citato solo Apple, quando i chip Broadcom sono venduti a decine di altri produttori. Immagino fosse la cosa più semplice per farci i soldi...si... e poi Apple sarà quella che avrà gli avvocati piu stupidi e sfigati della terra...
canislupus
30-01-2020, 14:41
Curioso che la Caltech abbia citato solo Apple, quando i chip Broadcom sono venduti a decine di altri produttori. Immagino fosse la cosa più semplice per farci i soldi...
Molto probabile...
Anche perchè alla fine si fanno dei ragionamenti di economicità.
Se un processo mi costa X e posso ottenere 10 (100, 1000 volte) X, allora ha senso farlo.
Se nel migliore dei casi riprendo i soldi spesi, tanto vale attendere l'esito di un'altra sentenza che di fatto costringerà anche gli altri a non utilizzare o pagare le royalties del brevetto.
probabilmente perché se è vero che iOS ha meno market share di Android a livello di singolo produttore Apple è messa bene e quindi c'era la possibilità di recuperare più soldi
non è da escludere che essendogli andata bene provino a citare in giudizio anche altri clienti di Broadcom in futuro
l'unica cosa che non ho capito è come hanno stabilito la cifra del risarcimento, perché in questo articolo ma anche altri sembra che Caltech abbia stabilito 1.40$ a chip venduto, ma non c'è una perito del tribunale per queste cose?
se al posto di 1.40 avessero valutato 2$ o pure di più il giudice avrebbe preso per buona la cifra? mi sembra strano se no uno sparerebbe altissimo tutte le volte
canislupus
30-01-2020, 15:09
probabilmente perché se è vero che iOS ha meno market share di Android a livello di singolo produttore Apple è messa bene e quindi c'era la possibilità di recuperare più soldi
non è da escludere che essendogli andata bene provino a citare in giudizio anche altri clienti di Broadcom in futuro
l'unica cosa che non ho capito è come hanno stabilito la cifra del risarcimento, perché in questo articolo ma anche altri sembra che Caltech abbia stabilito 1.40$ a chip venduto, ma non c'è una perito del tribunale per queste cose?
se al posto di 1.40 avessero valutato 2$ o pure di più il giudice avrebbe preso per buona la cifra? mi sembra strano se no uno sparerebbe altissimo tutte le volte
Credo che sia abbastanza complesso stabilire il valore di un brevetto.
Senza quel componente quanto ne avrebbe risentito il valore dei prodotti Apple?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.