PDA

View Full Version : Apple Watch 3-5, Errore App Musica con iPhone


bender79
30-01-2020, 05:43
Buongiorno a tutti.

Mi sono appena iscritto nel forum, domando scusa in primis perchč non ho trovato la sezione di presentazione, quindi brevemente lo faccio qui.

Mi chiamo Claudio, ho 40 anni, vivo e lavoro a Cagliari.
Sono appassionato di sport da combattimento, musica, informatica e fotografia.

Venendo a questa nuova discussione, prima di aprirla ho controllato se fosse gią presente ma mi č sembrato non ci sia.


Vi sottopongo il mio problema, che io credo essere software, gią segnalato ad Apple sperando che lo risolva.

Brevemente, se dall'app "Musica" presente nell'Apple Watch, cerco di comandare la musica presente in iPhone (album mp3 presenti fisicamente nel telefono), passando per "Artisti" o "Album" ottengo il seguente messaggio di errore:

"Questo contenuto non puo' essere riprodotto. Si č verificato un problema di riproduzione su iPhone".

Allego relativa immagine.

Questa problematica si verifica sempre tranne quando dal Watch, accedo direttamente alla sezione "Brani" (il che, con 30 gb di musica risulta difficoltoso e dispersivo). Ho avuto modo di provare le seguenti combinazioni e con ognuna di esse confermo che il problema si presenta regolarmente:

Apple Watch 5 (onlyGPS, OS 6.1.1 e 6.1.2) + iPhone 7 128gb (OS 13.3 e OS 13.3.1)
Apple Watch 5 (come sopra) + iPhone XS 256gb (OS 13.2)
Apple Watch 3 (onlyGPS, OS 6.1.1 e 6.1.2) + iPhone 7 128gb (OS 13.3 e OS 13.3.1)
Apple Watch 3 (come sopra) + iPhone XS 256gb (OS 13.2)

Credo di poter asserire quindi che il problema č nella App Musica di Watch OS o nella app Musica di iOS, versioni attuali e anche precedenti, nello specifico nell'interazione tra le stesse.

Penso quindi che chiunque utilizzi musica mp3 caricata direttamente nel telefono e cerchi di comandare "Musica" dal Watch, riscontrerą questo problema.

Ho aperto un ticket di assistenza ad Apple e hanno, a mio avviso, trattato con sufficienza la questione dicendomi che ci sarebbe voluto molto tempo per risolvere il problema, ma secondo me l'operatrice non ha nemmeno effettuato la segnalazione.

Grazie fin da ora per l'attenzione e i pareri, un saluto e buon lavoro a tutti. :)

Claudio

AlexSwitch
30-01-2020, 12:03
Stessa cosa anche con il mio Serie2 a partire da watchOS 6.... non c'č soluzione se non ascoltare dalla selezione " brani " oppure scegliendo autori e album da iPhone.

NighTGhosT
30-01-2020, 12:33
Sinceramente non avevo neanche notato questo problema prima che lo segnalassi tu.

Di solito quando sono in ufficio, ho le airpods connesse sull'iphone e lancio Music dal telefono...poi una volta fatta partire la riproduzione, controllo tutto da Watch.

Mentre quando vado in palestra, faccio partire Music sul Watch con le airpods connesse a lui....e faccio partire le playlist scaricate in locale sul Watch.

Probabilmente lo risolveranno con qualche update prossimo.

bender79
31-01-2020, 08:41
Ciao ragazzi grazie mille per la risposta.

Ero abbastanza sicuro che il problema fosse software ma comunque avere anche altri riscontri con altri dispositivi (es: Watch Series 2) mi rincuora. L’unica mia perplessitį č che, essendo un problema particolare (anche se in realtą secondo me si sta richiedendo una funzione abbastanza normale), il problema non arrivi ad Apple in tempi brevi o addirittura non arrivi proprio.

Considerando che, parere personale, impiegano 5 o 6 secondi a risolvere il problema.

Spero che non si debba attendere la risoluzione in automatico con l’arrivo di Watch OS 7 (se si risolve): dormo lo stesso ma... ammetto che per me sarebbe molto comoda come funzione.

Grazie a tutti ;)