Axel84
29-01-2020, 18:45
ho assemblato da pochissimo un nuovo sistema per gaming composto da ryzen 5 3600x, corsair vengeance 16gb 3200mhz, msi b450 gaming plus max e sapphire pulse 5700xt. Il tutto installato su ssd con windows pro 10 genuino. dopo alcuni giorni di "rodaggio" ovvero freeze crash riavvi aggiornamenti driver e bios pare che da un paio di settimane tutto funziona perfettamente. Sto ancora reinstallando parecchi giochi ma nel frattempo ho finito gear 4 e iniziato il 5 che funziona alla grande. anche shadow of war funziona meglio rispetto alla configurazione precedente (i5 2500k e gtx 1070). il dilemma è iniziato coi witcher: il primo e il terzo vanno perfettamente ma le prestazioni di the witcher 2 sono terrificanti. il gioco mi restituisce un calo di fps quando le cose sullo schermo sono tante (ad esempio usciti dalla tenda nell'accampamento di foltest all'inizio) con fraps ho notato che il gioco mi scende sui 30-20fps rendendolo ingiocabile.. ho notato che sia su steam che sul sito cd project ma anche su reddit sono molti che si lamentano delle prestazioni di questa scheda col suddetto gioco dicendo che ha problemi a gestire le directx9.. ho letto che anche starcraft 2 ha dei problemi quindi pare che alcuni giochi vecchiotti non vengano ben digeriti dai driver amd.. ora so che the witcher 2 è pesante (soprattutto se l'ubersampling è attivo) ma provandolo su un portatile che monta una 1080 il gioco gira benissimo con tutto al massimo e ubersampling on.. volevo sapere se c'è qualcuno che ha notato lo stesso mio problema con the witcher e le navi 5700
grazie a tutti anticipatamente
grazie a tutti anticipatamente