View Full Version : Apple, la trimestrale demolisce le previsioni: iPhone torna a ruggire
Redazione di Hardware Upg
29-01-2020, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-la-trimestrale-demolisce-le-previsioni-iphone-torna-a-ruggire_86778.html
La Mela presenta un fatturato record trimestrale di oltre 1 miliardo di dollari, grazie alle buone prestazioni di iPhone, degli indossabili e dei servizi
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
29-01-2020, 08:30
Lo credo bene,hanno fatto fuori Huawei, chissà quando toccherà a Xiaomi e a compagnia bella,sto ancora aspettando le armi chimiche irachene.
Huawei secondo me è lo spauracchio principale di Apple,forse l'unica azienda che poteva far calare il fatturato di Apple a livello di qualità dei prodotti.
no_side_fx
29-01-2020, 08:36
huawei qualità? com'è che io su due telefoni (un p8 e poi un p20) dopo 1 anno esatto si sono ingialliti i bordi dello schermo da soli!! e sono sempre stati tenuti benissimo!
porradeiro
29-01-2020, 08:54
un iPhone, pur caro, ti garantisce un certo standard sia di prestazioni che di qualità costruttiva. Inutile dare retta ai vari 'scandali' che si sono susseguiti in merito a cedimento strutturali a determinate condizioni, io lo uso dai tempi del 4s e non ho mai registrato alcun problema.
il mondo Android è vario, per tutte le tasche, ma non sempre i top di gamma garantiscono l'eccellenza (ho un p30 pro e so bene di cosa parlo).
i servizi valgono più o meno come iPad e Mac messi insieme, fino a poco tempo fa sembrava impensabile
bisogna vedere come andrà TV+ tra esattamente un anno quando il grosso degli abbonati finiranno il loro periodo di prova e dovranno pagare l'abbonamento, potenzialmente è un altra bella fonte di guadagno ma per ora è un punto di domanda
io ho attivato l'abbonamento ma non ho ancora visto niente e dubito che gli darò i soldi alla fine del trial, ma non faccio testo perché non sono uno da serie tv
voodooFX
29-01-2020, 10:02
Lo credo bene,hanno fatto fuori Huawei, chissà quando toccherà a Xiaomi e a compagnia bella,sto ancora aspettando le armi chimiche irachene.
Huawei secondo me è lo spauracchio principale di Apple,forse l'unica azienda che poteva far calare il fatturato di Apple a livello di qualità dei prodotti.
a parte che non hanno fatto fuori un bel niente ( https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-ha-venduto-240-milioni-di-smartphone-nel-2019-nonostante-il-ban-del-governo-trump_86546.html ) ma anche se fosse, la persona che vuole prendere un telefono e si orienta verso un Huawei, in mancanza di quest'ultimo con quale logica acquista un iPhone ad un prezzo mediamente doppio?
biometallo
29-01-2020, 11:25
a parte che non hanno fatto fuori un bel niente ( https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-ha-venduto-240-milioni-di-smartphone-nel-2019-nonostante-il-ban-del-governo-trump_86546.html )
Quell'articolo stesso ci dice che "vuavei" ha tenuto botta sostanzialmente grazie al mercato interno, senza però farci capire come se la sia cavata altrove, come per esempio qui in Europa, mentre sappiamo già che in USA il suo mercato è crollato a zero e questo ovviamente non può che avere avuto ripercussioni a vantaggio dei concorrenti.
Anche se in effetti non so quanti di quelli che per esempio in usa avrebbero preso un P30 sono poi passati ad un iphone11
dr-omega
29-01-2020, 11:31
un iPhone, pur caro, ti garantisce un certo standard sia di prestazioni che di qualità costruttiva. Inutile dare retta ai vari 'scandali' che si sono susseguiti in merito a cedimento strutturali a determinate condizioni, io lo uso dai tempi del 4s e non ho mai registrato alcun problema.
il mondo Android è vario, per tutte le tasche, ma non sempre i top di gamma garantiscono l'eccellenza (ho un p30 pro e so bene di cosa parlo).
L'iFon lo compri il giorno 1 oppure dopo 2/3 anni e lo paghi sempre caro, sul fatto che sia eccellente ci sarebbe da discutere ma nel caso specifico non ci interessa, i top di gamma Android costano tanto appena usciti, di solito meno della controparte Apple e si deprezzano fino alla metà o più del valore in un anno, ecco io preferisco aspettare, spendere meno per avere un telefono "imperfetto" e tenermi in tasca la differenza; come me tanti altri.
Ovviamente ognuno spende i propri soldi come meglio crede.:read:
HwWizzard
29-01-2020, 12:08
a parte che non hanno fatto fuori un bel niente ( https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-ha-venduto-240-milioni-di-smartphone-nel-2019-nonostante-il-ban-del-governo-trump_86546.html ) ma anche se fosse, la persona che vuole prendere un telefono e si orienta verso un Huawei, in mancanza di quest'ultimo con quale logica acquista un iPhone ad un prezzo mediamente doppio?
Logica conosciuta soltanto agli hater...
Purtroppo non danno più il dato sulle unita vendute (furbata da vecchi volponi) perché più incassi sul breve sono una bella cosa ma se perdi quote e unita vendute sul lungo poi vai a pagarlo.
Penso sempre che i numeri sono numeri, hanno la bellezza di essere crudi, non soggetti a valutazioni distorte.
Certi risultati non li conquisti nel tempo se i prodotti non sono validi (ho un iPhone 8, sono passato da molti dispositivi Android è tempo fa su un Lumia 900) quindi ho una percezione abbastanza ampia.
Non basta l’effetto moda se la gente continua a comprare roba effettivamente sovrapprezzo, le mode passano, il telefono non è più uno status simbol quindi c’è altro.
In ogni caso è l’unica che si è ritagliata uno spazio importante nel dominio Android, ci ha provato Microsoft con Windows Phone e con i Lumia ma ha fallito, nonostante tecnologicamente era superiore a tutti.
Sono stati bravi, questo è incontestabile
NighTGhosT
29-01-2020, 12:44
Ah....quello che so, e' che io di certo stavolta ho contribuito....:asd:
- iPhone 11 Pro 256gb
- Apple Watch 5 LTE
- Airpods 2019
- Macbook Air 2019
- iPad Mini 5 2019
.....:asd:
- iPhone 11 Pro 256gb
- Apple Watch 5 LTE
- Airpods 2019
- Macbook Air 2019
- iPad Mini 5 2019
Vinci un viaggio a Cupertino :D
canislupus
29-01-2020, 13:04
- iPhone 11 Pro 256gb
- Apple Watch 5 LTE
- Airpods 2019
- Macbook Air 2019
- iPad Mini 5 2019
Tocca sperare che non facciano anche una iCar :D :D :D
gd350turbo
29-01-2020, 13:07
Tocca sperare che non facciano anche una iCar :D :D :D
O peggio una iHome o una iGirl !
TorettoMilano
29-01-2020, 13:17
O peggio una iHome o una iGirl !
https://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-apple-mac-pro-in-vendita-prezzi-fino-a-63000-euro-per-la-versione-al-top_85989.html
finchè non prende questo non può parlare :asd:
gd350turbo
29-01-2020, 13:21
https://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-apple-mac-pro-in-vendita-prezzi-fino-a-63000-euro-per-la-versione-al-top_85989.html
Guarda che è capace di farlo davvero !
:sofico:
no_side_fx
29-01-2020, 13:46
esibire la mela "mozzicata" non ha prezzo :asd:
HwWizzard
29-01-2020, 14:38
E cosa ci sarebbe di male? Ampiamente dimostrato che, seppur può sembrare assurdo, probabilmente rimane l'unico prodotto a catalogo con prezzo allineato o addirittura conveniente rispetto alla concorrenza. Il resto dei prodotti sono una pura scelta se vuoi spendere di più per avere i vantaggi che hanno i loro prodotti e accetti tutte le limitazioni che hai per contro o preferisci rinunciare in favore di certe libertà.
Io ho contribuito pure :D
11 pro Max 256
AW5 HE
MBP 13''
AirPods Pro
Oltre agli abbonamenti a tutti i servizi.
NighTGhosT
29-01-2020, 14:41
Guarda che è capace di farlo davvero !
:sofico:
....mmmmmmhh.....:D
TorettoMilano
29-01-2020, 14:46
E cosa ci sarebbe di male? Ampiamente dimostrato che, seppur può sembrare assurdo, probabilmente rimane l'unico prodotto a catalogo con prezzo allineato o addirittura conveniente rispetto alla concorrenza. Il resto dei prodotti sono una pura scelta se vuoi spendere di più per avere i vantaggi che hanno i loro prodotti e accetti tutte le limitazioni che hai per contro o preferisci rinunciare in favore di certe libertà.
Io ho contribuito pure :D
11 pro Max 256
AW5 HE
MBP 13''
AirPods Pro
Oltre agli abbonamenti a tutti i servizi.
ironizzavo in modo innocente. per me da quando esistono gli smartphone esiste solo e soltanto iphone, soddisfa a pieno le mie esigenze (ma non soddisfa il mio portafoglio :D)
HwWizzard
29-01-2020, 14:58
ironizzavo in modo innocente. per me da quando esistono gli smartphone esiste solo e soltanto iphone, soddisfa a pieno le mie esigenze (ma non soddisfa il mio portafoglio :D)
Si infatti non ti ho attaccato;) Il problema sta nel fatto che commentando in quel modo attiri i soliti spara cagate e troll... infatti appena dopo il tuo messaggio...
gd350turbo
29-01-2020, 15:21
Si infatti non ti ho attaccato;) Il problema sta nel fatto che commentando in quel modo attiri i soliti spara cagate e troll... infatti appena dopo il tuo messaggio...
Anche quella era una battuta con tanto di faccina, ed infatti anche il destinatario ha capito benissimo l'innocente ironia, solo chi ha la coda di paglia ha pensato ad un attacco al suo feudo !
Ci vediamo a Settembre, per pensionare il mio iPhone X :D
Simonex84
29-01-2020, 15:36
vediamo....
iPhone XS ma era il Q1 '19.....
nel Q3 '19:
- iPhone 11
- Watch 5
- AirPods 2
- iPad 10,2"
- servizi (iCloud 200Gb e Apple Music)
il mio l'ho fatto :D
io solo phone 11 e Watch 5, credo mi scriveranno una lettera di protesta da Cupertino
L'iFon lo compri il giorno 1 oppure dopo 2/3 anni e lo paghi sempre caro, sul fatto che sia eccellente ci sarebbe da discutere ma nel caso specifico non ci interessa, i top di gamma Android costano tanto appena usciti, di solito meno della controparte Apple e si deprezzano fino alla metà o più del valore in un anno, ecco io preferisco aspettare, spendere meno per avere un telefono "imperfetto" e tenermi in tasca la differenza; come me tanti altri.
Ovviamente ognuno spende i propri soldi come meglio crede.:read:
Insomma acquisteresti una macchina quando esce il modello successivo o poco prima dell’uscita vero? Così sei sicuro di acquistare una cosa già vecchia.
Che poi obsoleto o vecchio può essere soggettivo mi sta bene, ma andare a prendere per direi ora un s10 ANCHE se a metà prezzo, beh o mi tengo il vecchio smartphone o aspetto e prendo il nuovo. Se sono povero non prendo un s10/s20 appena esce ma un s10 lite o huawei presentato da poco...
Con gli iPhone per ora anche se sono acquistati da qualche anno tengono botta ancora.
Sfato due miti, nessuno ha voglia di spendere quei soldi per un iPhone o prodotto apple, e secondo: anche ios ha molti bug sperimentati in prima persona
amd-novello
31-01-2020, 09:05
huawei qualità? com'è che io su due telefoni (un p8 e poi un p20) dopo 1 ano esatto si sono ingialliti i bordi dello schermo da soli!! e sono sempre stati tenuti benissimo!
p10 lite da 3 anni bianco e non vedo ingiallire nulla.
TorettoMilano
31-01-2020, 10:24
Insomma acquisteresti una macchina quando esce il modello successivo o poco prima dell’uscita vero? Così sei sicuro di acquistare una cosa già vecchia.
Che poi obsoleto o vecchio può essere soggettivo mi sta bene, ma andare a prendere per direi ora un s10 ANCHE se a metà prezzo, beh o mi tengo il vecchio smartphone o aspetto e prendo il nuovo. Se sono povero non prendo un s10/s20 appena esce ma un s10 lite o huawei presentato da poco...
Con gli iPhone per ora anche se sono acquistati da qualche anno tengono botta ancora.
Sfato due miti, nessuno ha voglia di spendere quei soldi per un iPhone o prodotto apple, e secondo: anche ios ha molti bug sperimentati in prima persona
"iphone6s verrà aggiornato a ios14" e "iphone6s ha le app principali ottimizzate" (smartphone del 2015), basta questo per capire perchè io prendo iphone. ognuno prende lo smartphone in base alle proprie necessità, lo smartphone migliore in assoluto non esiste :) ah il motorola razr mi fa impazzire a livello estetico :P
nickname88
31-01-2020, 10:29
Fa ridere il confronto i brand cinesi :asd:
canislupus
31-01-2020, 11:32
Per quale motivo (parte in grassetto) dovrei prendermi un prodotto sovrapprezzato (all'uscita lo sono tutti in quanto novità) e pagarlo tanto nonostante in un anno (ma anche meno per gli smartphone Android) il suo valore tecnologico non è diventato improvvisamente nullo?
A mio avviso il tuo ragionamento ha senso esclusivamente se il primo obiettivo è quello di pavoneggiarsi piuttosto che utilizzare veramente ciò che si acquista.
no_side_fx
31-01-2020, 12:02
se il primo obiettivo è quello di pavoneggiarsi piuttosto che utilizzare veramente ciò che si acquista.
è esattamente quello che fanno il 99% degli acquirenti iphone
1k e passa euro per fare qualche chiamata e usare whatsapp il tutto potendo esibire la mela
gli "smanettoni" in genere comprano android
e non parliamo di sovrapprezzo perchè apple è la n.1 su questo, la tenuta del valore è solo una questione di moda-brand
amd-novello
31-01-2020, 12:12
"iphone6s verrà aggiornato a ios14" e "iphone6s ha le app principali ottimizzate" (smartphone del 2015), basta questo per capire perchè io prendo iphone. ognuno prende lo smartphone in base alle proprie necessità, lo smartphone migliore in assoluto non esiste :) ah il motorola razr mi fa impazzire a livello estetico :P
:)
canislupus
31-01-2020, 12:16
è esattamente quello che fanno il 99% degli acquirenti iphone
1k e passa euro per fare qualche chiamata e usare whatsapp il tutto potendo esibire la mela
gli "smanettoni" in genere comprano android
e non parliamo di sovrapprezzo perchè apple è la n.1 su questo, la tenuta del valore è solo una questione di moda-brand
Per me ci può stare che spendi anche 1700 euro per un cellulare (che effettivamente costa lo stesso prezzo al Day one come a pochi giorni prima dell'uscita del nuovo modello).
Il mio discorso era riferito ai top di gamma Android che non diventano improvvisamente inutili solo perchè è passato qualche mese o sta per uscire la nuova versione.
no_side_fx
31-01-2020, 13:00
Per me ci può stare che spendi anche 1700 euro per un cellulare (che effettivamente costa lo stesso prezzo al Day one come a pochi giorni prima dell'uscita del nuovo modello).
Il mio discorso era riferito ai top di gamma Android che non diventano improvvisamente inutili solo perchè è passato qualche mese o sta per uscire la nuova versione.
non ho capito bene...diventano inutili o non diventano? nel primo caso non è proprio così, se prendo oggi un s10 che hanno già annunciato s20 non è che fra due mesi vale 50€ ed è inutile
il problema è che al giorno d'oggi il telefono è diventato un oggetto da ostentare per necessità che non esistono e apple è quella si approfitta maggiormente di questa mentalità
è come uno che spende 3k euri per un pc solo per usare il browser, leggere le mail e usare office però si può atteggiare dicendo il mio pc è più potente del tuo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.