drs
29-01-2020, 07:55
Buongiorno, sono un grafico professionista e mi trovo a dover acquistare una nuova macchina portatile su cui lavorerò soprattutto con la Suite Adobe. In particolare Illustrator, Photoshop e Indesign. Saltuariamente mi capiterà di usare programmi di montaggio e motion graphic (Premiere, Final Cut e After Effects) e programmi di modellazione e rendering 3D.
Ho sempre lavorato in ambiente Apple e pensavo di acquistare il nuovo Mac Book pro 16”. Considerando il fatto che la configurazione all’acquisto non è espandibile in futuro e che, anche considerando il prezzo, vorrei tenere questo notebook per diversi anni, ho pensato a queste 3 configurazioni:
1)
CPU 2,4Gb
RAM 64 Gb
HD SSD 1T
GPU 8 Gb
2)
CPU 2,4Gb
RAM 32 Gb
HD SSD 2Gb
GPU 8 Gb
3)
CPU 2,4Gb
RAM 32 Gb
HD SSD 1T
GPU 8 Gb
Le prime due hanno il medesimo costo, la terza è un po’ più economica. Non sono molto esperto ma di fatto la scelta è fra potenziare la Ram o l’Hd. Qualcuno sa darmi un consiglio?
Vi ringrazio per la disponibilità.
drs
Ho sempre lavorato in ambiente Apple e pensavo di acquistare il nuovo Mac Book pro 16”. Considerando il fatto che la configurazione all’acquisto non è espandibile in futuro e che, anche considerando il prezzo, vorrei tenere questo notebook per diversi anni, ho pensato a queste 3 configurazioni:
1)
CPU 2,4Gb
RAM 64 Gb
HD SSD 1T
GPU 8 Gb
2)
CPU 2,4Gb
RAM 32 Gb
HD SSD 2Gb
GPU 8 Gb
3)
CPU 2,4Gb
RAM 32 Gb
HD SSD 1T
GPU 8 Gb
Le prime due hanno il medesimo costo, la terza è un po’ più economica. Non sono molto esperto ma di fatto la scelta è fra potenziare la Ram o l’Hd. Qualcuno sa darmi un consiglio?
Vi ringrazio per la disponibilità.
drs