PDA

View Full Version : Problema HP 920c

Everland
24-07-2002, 08:40
Salve a tutti!
Ho preso ieri 'sta stampante che non dovrebbe essere malaccio... se stampasse!!
Nel senso, l'ho provata (sia usb che parallela) e non carica la carta, conseguentemente segnalandomi (tramite spia e messaggio a video) che la carta è esaurita, quando invece ce ne sono minimo 80 fogli!!!

Che posso fare prima di riportarla e farmela eventualmente sostituire??

Grazie!
Ever4ever

wricky
24-07-2002, 11:14
fai un po' di controlli elementari:
hai tolto tutti i fermi dal vassoio?
hai eseguito la proc. corretta per l'inserimento della carta?
sembra stupido ma controlla sul manuale... (a me capito' con stampante nuova)

Ciao

Ricky

Everland
24-07-2002, 14:57
Sì, fatto tutto... sembra che fermi non ne abbia...
Quando provo a stampare una pagina i rulli partono ma non prendono i fogli, nonostante siano messi bene...
Ho contattato l'assistenza e dopo un paio di e-mail mi hanno mandato questo:

"Ho ricevuto la sua email e la informo che ogni prodotto Hewlett Packard, entro i primi 30 giorni dalla data di acquisto, ha diritto alla procedura DOA (Dead on Arrival).
Tale procedura viene applicata a tutti quei prodotti che non abbiano mai funzionato al loro primo utilizzo o risultino difettosi o danneggiati.
Questa procedura si estende pero' anche agli accessori ed ai drivers.
Il Suo prodotto risulta "difettoso" dall' origine e come tale è in Suo diritto rivolgersi al rivenditore chiedendone la sostituzione.
Sarà necessaria la prova di acquisto (scontrino, ricevuta etc)."

Come se non l'avessi capito da solo...
Cmq è un'abitudine... la prima stampante che ho avuto, nel '95, era proprio un'HP e l'ho dovuta sostituire 3 volte prima di usarla!!
Però poi è durata (e potrebbe durare ancora!! ;) ) fino ad oggi...

grazie wricky... se hai qualche consiglio tipo lampo di genio posta subito, mi raccomando!!
Cose del tipo "prendi a calci la stampante che poi funziona..."
A volte succede davvero, ma visto che la devo riportare al negozio... :D

Grazie ancora!
Ever4ever

wricky
25-07-2002, 09:35
non volevo offendrti con soluzioni troppo banali....
ma spesso i problemi piu' grandi sono dovuti a piccole disattenzioni ((in questo caso sembrano di hp...))
cmq se te la cambiano... tanto meglio cosi'.;)

ciao

Ricky

Everland
25-07-2002, 15:58
Originariamente inviato da wricky
[B]non volevo offendrti con soluzioni troppo banali....
ma spesso i problemi piu' grandi sono dovuti a piccole disattenzioni ((in questo caso sembrano di hp...))
cmq se te la cambiano... tanto meglio cosi'.;)

ciao

Ricky

Noooo, figurati!! Non ti stavo prendendo in giro o simili con la storia dei lampi di genio... scusa, forse poteva sembrare ma non era così... ;)
Hai perfetamente ragione quando parli di grandi problemi dovuti a piccole disattenzioni... speravo che anche stavolta fosse così... giusto per non dover fare fatica a contattare l'assistenza o a riportare la stampante... :D

Piuttosto, come ti avevo detto sembra proprio che ci sia un blocco del vassoio... ma guardando bene non ce n'è traccia... inoltre il manuale (che non esiste, ho dovuto scaricarmelo dalla rete... :rolleyes: ) non ne parla...

Ciao!
Ever4ever

wricky
26-07-2002, 09:14
nessun problema!:D