PDA

View Full Version : X99A e problema PCI-E

Deadoc3
28-01-2020, 01:45
Salve a tutti, ho un problema con la scheda madre in oggetto e non riesco a venirne a capo...

Se installo la Sound Blaster X-Fi Titanium HD sull'ultimo slot PCI-E (lo slot 5, PCI-E x8) la 1080ti installata sullo slot 1 va a x8 invece che a x16...:muro: :muro: :muro:

Gli slot PCI-E 2 e 3 sono coperti dalla scheda video e sul 4 non posso installarla a meno che non faccia a meno del dissipatore montato sul 970 Pro, visto che lo slot M.2 è tra gli slot PCI-E 4 e 5...:muro: :muro: :muro:

Ho spulciato il BIOS opzione per opzione senza trovare nessuna voce che potesse permettermi di variare questa impostazione...

Qualche consiglio su cosa possa essere il problema e su come risolverlo?

Perchè altrimenti mi tocca scegliere tra tenere la X-Fi e mettere il 970 Pro senza dissipatore, oppure tenermi il 970 Pro dissipato ma eliminare la X-Fi...

alecomputer
30-01-2020, 15:48
Sulla tua scheda madre se metti due schede video la velocita scende a 8x in automatico con le schede audio non ho mai provato ma e probabile che anche in quel caso la velocita scenda di conseguenza . Ma dipende anche se il tuo processore ha 40 o 28 linee pci express , in caso verifica che tipo di processore hai montato . Nel bios non ci sono settagi per risolvere questo problema , in caso potresti provare a spostare la scheda video su altri slot disponibili .

Deadoc3
30-01-2020, 16:04
E' un 40 linee... Ma ormai ho capito che qualsiasi scheda si inserisca nell'ultimo slot, diminuisce automaticamente la velocità del primo:muro: